Sono felice possessore di una Civic 8a serie 2.2 i-ctdi Executive i-Pilot presa nel luglio 2009.
200.000 km raggiunti proprio a capodanno 2019: mai un problema, solo tagliandi e manutenzione ordinaria (un fanale, dIschi freni e poco altro). L'ho trattata bene: sempre in garage, cambio olio ogni 10.000 km e lei continua a ripagarmi con un perfetto funzionamento: l'ho lasciata fuori 2 giorni a capodanno, al freddo e all'umidità, e lei è partita al primo colpo senza alcuna incertezza.
Il dpf non ha mai dato problemi: rigenera in media ogni 350km e non ha mai richiesto rigenerazioni forzate.
Due anni fa ho cambiato gli ammortizzatori (ho messo i KYB): il comfort è rimasto mediocre ma la tenuta di strada è davvero notevole.
Sono convinto che possa ancora fare altri 200 mila km, ma purtroppo i diesel Euro 4 avranno vita sempre più difficile, almeno nelle grandi città del nord Italia. Dalle mie parti (Macerata) è ancora tutto tranquillo
Complimenti, la ebbi anch'io per 225.000 km poi me la distrussero. Senza DPF.
Ma cambi l'olio ogni 10.000 km!?!?