Si ma andrea una classe C seppur ottima non è bella da guidare come una stelvio.. cioè c'è berlina e berlina...
Per berlina in questo caso mettevo la giulia come metro di paragone
Si ma andrea una classe C seppur ottima non è bella da guidare come una stelvio.. cioè c'è berlina e berlina...
Il problema della Levante e' che utilizza un vecchio pianale di derivazione Mercedes, che seppur aggiornato non e' all'altezza di Giorgio e i circa 300kg di differenza non possono sparire.Dato che hanno sbandierato ai 4 venti le sinergie di maserati con Ferrari prima e maserati con alfa poi... e data la differenza di costo... mi sarei aspettato almeno un pari...
Esattamente....non so quanti SUV siano performanti come questi. E tutti costerebbero molto di piuRispondevo a saturno a me è piaciuto moltissimo e non ha proprio nulla da.invidiare a una berlina perché abbina il dinamismo del baricentro basso con la praticità del suv. Il che direi che è perfetto secondo me
Esattamente....non so quanti SUV siano performanti come questi. E tutti costerebbero molto di piu
Il problema della Levante e' che utilizza un vecchio pianale di derivazione Mercedes, che seppur aggiornato non e' all'altezza di Giorgio e i circa 300kg di differenza non possono sparire.
Per l'appunto...io non sono certo un pilota ma ti assicuro che é cosí. Aggiungo che in certi casi é pure meglio.
Ovvio che poi, una berlina sportiveggiante consentirá maggiori virtuosismi, ma bisogna essere capaci. E quanti lo sono veramente? e quanti lo sono a parole?
Mai provato levante, ma come progettazione "giorgio" è ben più avanti del telaio di lontana derivazione Chrysler/mercedes che usa levante, e infatti i risultati si vedono
Invece è meno ricercato soprattutto come materiali.Il Levante e' ben piu' grosso dello Stelvio e, soprattutto, con passo ben piu' lungo....non sono confrontabili, a prescindere dal pianale su cui si basano....e comunque quello della Levante non e' da meno come raffinatezza.
Il problema della Levante e' che utilizza un vecchio pianale di derivazione Mercedes, che seppur aggiornato non e' all'altezza di Giorgio e i circa 300kg di differenza non possono sparire.
Invece è meno ricercato soprattutto come materiali.
Il vecchio LX e'stato rivisto. Avantreno in alluminio al posto della ghisa e una diversa disposizione delle pinze ( avanti all'asse) per lasciare spazio ad ammortizzatori e sospensioni più performanti.
Diciamo pure che dell'LX (comunque anch'esso giunto alla terza generazione) la Levante o la Ghibli hanno molto poco...solo il pavimento, la paratia parafiamma e lo schema generale dell'impianto elettrico.
Il maggior vantaggio di Giorgio rispetto al pianale LX modernizzato e alla derivazione" (se cosi' si puo dire) Maserati e' che il Giorgio e' molto piu' modulare ed adatto ad una vettura significativamente piu' piccola come la Giulia, l'LX non lo potevi "rimpicciolire" piu' di tanto, e' ottimizzato per vetture lunghe 5 metri.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa