Giulia e Stelvio esistono e dal punto di vista di prodotto tecnologico sono reali, altrochè, e solide, come soluzioni, design e prestazioni.
E molto meglio delle concorrenti premium tanto blasonate (presunte e/o autodichiaratesi).
Il difetto? Essere appunto reali, schiette, di fare soprattutto (e bene) le auto, non lo smartphone, il massaggiatore, la luminaria a led.
I sogni? Quelli li lascio a chi si compra certe concorrenti solo nell'illusione di possedere chissà cosa o, ancora peggio, di stare su di uno scalino più alto degli altri.
In effetti Arizona ha fatto un'appunto non corretto, probabilmente intendeva riferirsi ai troppo ottimistici target di vendita di FCA..Stelvio e Giulia sono senz'altro belle realta'....ma, ripeto, quello del settore premium e' un segmento difficilisimo e chi e' gia' presente e ben piazzato ha un vantaggio enorme nonche' anche quello di "dettare" le mode e dove va il mercato.....
Rimango convinto che se la moda dei SUV coupe' l'avesse lanciata, chesso', Hyundai, sarebbero rimaste invendute nei piazzali e si sarebbe parlato di flop micidiale.....te lo figuri un'X6 lanciato con il marchio Toyota?? Immagina i commenti...
Ricordo quando anni fa Nissan fece il Murano 2 porte cabrio...tutti giustamente a criticare e sghignazzare (ed il Murano in USA vendeva bene e vende ancora come SUV generalista)...ne ho vista forse una, dico una.....invece di Range Evoque cabrio ne ho gia' incontrata qualcuna e non ho letto particolari critiche, anzi viene pure definita "estrosa".....
Ultima modifica: