JigenD
0
zero c. ha scritto:Be' certo matsuda=Mazda, ma su che cosa si muove ahura Mazda o megistos il più santo degli dei? Su un disco alato.
Che è quello che vedrai domattina in garage.
zero c. ha scritto:Be' certo matsuda=Mazda, ma su che cosa si muove ahura Mazda o megistos il più santo degli dei? Su un disco alato.
Che è quello che vedrai domattina in garage.
JigenD ha scritto:zero c. ha scritto:Be' certo matsuda=Mazda, ma su che cosa si muove ahura Mazda o megistos il più santo degli dei? Su un disco alato.
Che è quello che vedrai domattina in garage.
titaniumchill ha scritto:Buongiorno a tutti,
mi intrometto da ex possessore di Mazda 6 che ho trovato di buona qualità e affidabilità.
La cosa che non capisco, è perchè tanti (e forse tutti) concessionari abbiano smesso di vendere il marchio Mazda.
Mi ricordo poi che dovetti cambiare concessionario per la manutenzione e il secondo concessionario (Milano) fece in tempo a farmi un tagliando poi chiuse definitivamente!
Peccato perchè non era male la mia 6 anche se poi la cambiai perchè ero abituato a veicoli alti come tipo do guida.
JigenD ha scritto:però è anche vero che, in quella fascia, comincia a diventare preponderante il ruolo dell'immagine, e non so a quel punto quanto mazda possa fare di fronte a concorrenti come land rover e volvo...a meno che non facciano delle campagne pubblicitarie mirate.
zero c. ha scritto:Ma dice che fa uno strepito da paura in accelerazione...ma ce l'han messa la gommapiuma nel cofano? 8)
Be' spero che sia meno rumorosa di una otuaw pde se no la situazione sarebbe pesante
beh si in effetti ce ne sono davvero pochini, cmq da quel che so buona parte di quelli che hanno smesso di trattare il marchio mazda erano concessionari ford, e la "fuga di massa" è avvenuta a partire dal 2008, quando ford e mazda hanno cominciato a mettere in atto la separazione amichevole.titaniumchill ha scritto:Buongiorno a tutti,
mi intrometto da ex possessore di Mazda 6 che ho trovato di buona qualità e affidabilità.
La cosa che non capisco, è perchè tanti (e forse tutti) concessionari abbiano smesso di vendere il marchio Mazda.
Mi ricordo poi che dovetti cambiare concessionario per la manutenzione e il secondo concessionario (Milano) fece in tempo a farmi un tagliando poi chiuse definitivamente!
Peccato perchè non era male la mia 6 anche se poi la cambiai perchè ero abituato a veicoli alti come tipo do guida.
Beh, le classifiche di JDPower sono basate sulle impressioni dei possessori, quindi mazda ha un elevato appeal sui possessori (e su questo non avevo dubbi), ma il discorso NON è valido per il "grande pubblico". Posso dirti che alcune persone, quando dico loro che ho preso una mazda, non sanno nemmeno che marchio sia, o pensano che sia la solita coreana. Per questo dico che mazda dovrebbe fare ogni tanto qualche spot televisivo.renexx ha scritto:Nel rapporto JDP, alla voce "appeal", Mazda si piazza ben al 4° posto, davanti a marchi in teoria più "modaioli" come Mini, per es.
L'immagine di cui gode Mazda da noi è di conseguenza positiva. C'è forse bisogno di una maggiore attenzione al prodotto, e, perciò la nuova CX-5 dovrebbe avere, oltre al successo suo personale, anche l'effetto trainante sul resto della gamma.
JigenD ha scritto:Beh, le classifiche di JDPower sono basate sulle impressioni dei possessori, quindi mazda ha un elevato appeal sui possessori (e su questo non avevo dubbi), ma il discorso NON è valido per il "grande pubblico". Posso dirti che alcune persone, quando dico loro che ho preso una mazda, non sanno nemmeno che marchio sia, o pensano che sia la solita coreana. Per questo dico che mazda dovrebbe fare ogni tanto qualche spot televisivo.
renexx ha scritto:Mazda, come dicevo secondo me, dovrebbe porre più attenzione a calibrare la propria proposta sulle specifiche del mercato italiano. La nuova CX-5 mi sembra un ottimo passo in tale direzione, poi il resto andrà a traino. Del resto, molti si sono accorti delle qualità delle coreane al momento del grande successo di modelli come l'iX35 o la nuova Sportage.
JigenD ha scritto:renexx ha scritto:Mazda, come dicevo secondo me, dovrebbe porre più attenzione a calibrare la propria proposta sulle specifiche del mercato italiano. La nuova CX-5 mi sembra un ottimo passo in tale direzione, poi il resto andrà a traino. Del resto, molti si sono accorti delle qualità delle coreane al momento del grande successo di modelli come l'iX35 o la nuova Sportage.
il problema è che la ix35 e la sportage esistono in versione 1.7 e 2.0, la cx-5 avrà come motore più piccolo un 2.2...secondo me dovrebbero fare uno scaledown e realizzare uno skyactive 1.7 o roba simile...sempre che non ci stiano già pensando (ma la vedo difficile, un motore del genere in pratica sarebbe ad uso e consumo dell'europa occidentale)
renexx ha scritto:E' quello che dicevo, calibrare maggiormente l'offerta sulle richieste del nostro mercato. Se avranno forza e volontà di farlo, non penso onestamente che mancherebbe il successo.
JigenD ha scritto:renexx ha scritto:E' quello che dicevo, calibrare maggiormente l'offerta sulle richieste del nostro mercato. Se avranno forza e volontà di farlo, non penso onestamente che mancherebbe il successo.
è anche vero che purtroppo si tratta di una casa relativamente piccola quindi non so se ci saranno le risorse per realizzare, oltre al 2.2 skyactiv-D, anche una versione 1.6-1.7 ...considerato che si venderebbe praticamente solo in europa occidentale. Se pensiamo che il colosso honda ci ha messo diversi anni prima di presentare il suo 1.6, e che l'ancor più colosso toyota attualmente ha, sotto i due litri, solamente un 1.4 90 cv a listino (uno dei tanti motivi che hanno concorso allo scarso successo della auris imho)...
renexx ha scritto:JigenD ha scritto:renexx ha scritto:E' quello che dicevo, calibrare maggiormente l'offerta sulle richieste del nostro mercato. Se avranno forza e volontà di farlo, non penso onestamente che mancherebbe il successo.
è anche vero che purtroppo si tratta di una casa relativamente piccola quindi non so se ci saranno le risorse per realizzare, oltre al 2.2 skyactiv-D, anche una versione 1.6-1.7 ...considerato che si venderebbe praticamente solo in europa occidentale. Se pensiamo che il colosso honda ci ha messo diversi anni prima di presentare il suo 1.6, e che l'ancor più colosso toyota attualmente ha, sotto i due litri, solamente un 1.4 90 cv a listino (uno dei tanti motivi che hanno concorso allo scarso successo della auris imho)...
Secondo me, la pecca dei giapponesi (se così la possiamo definire) è stata quella di non aver curato il mercato europeo con la stessa attenzione di quello americano.
JigenD ha scritto:non c'è dubbio che abbiano dato la precedenza al mercato usa piuttosto che a quello europeo (a differenza dei coreani che, pur essendo messi abbastanza bene anche negli usa, dedicano grandi attenzioni all'europa, e i risultati si vedono). D'altra parte è anche vero che buona parte dei loro utili provengono da lì. La questione è un pò come "è nato prima l'uovo o la gallina?": fanno più utili in america perchè hanno dedicato maggiore attenzione a quel mercato, o viceversa hanno deciso di dedicarsi maggiormente ad esso dato che hanno trovato lì un miglior riscontro?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa