lancista1986 ha scritto:
Lorenz-A4 ha scritto:
muso carino, posteriore inguardabile....
riscuoterà sicuramente un gran successo viste le dimensioni azzeccate, ma anche x via del simbolino che porta sul cofano...mi fa piacere vedere bmw che indietreggia rispetto al minimalismo esasperato dei suoi interni; molti la troveranno + "user-friendly"
Mi chiedo quando lanceranno il nuovo x3, quali politiche di posizionamento utilizzeranno per non cannibalizzarle a vicenda
dicendo così affermi una delle più grosse banalità nonchè un giudizio ampiamente fazioso.. poichè mi sembra non riconosci quanto oggettivamente c'è di buono nella vettura indipendentemente dal marchio sul cofano..
esempi?? l'efficient dynamics che porta un reale vantaggio nei consumi e che audi sta iniziando ad usare anch'essa con qualche anno di ritardo..
un biturbodiesel 4cilindri che sinora ha dimostrato ottima affidabilità a medio e lungo termine tanto quanto il suo fratello maggiore 6cilindri, e che non vedo nei listini audi.. nè il piccolo nè il grande..
una vettura versatile tanto da essere usata per i più svariati impieghi - tempo libero, vacanze, lavoro - con il vantaggio di una posizione di guida rialzata, dimensioni umanamente accettabili per le nostre congestionate città e con nel contempo prestazioni per nulla disdicevoli.. se poi sarà, sicuramente, dinamicamente valida tanto quanto l'immediata sorella maggiore X3, personalmente la vedo completa sotto ogni aspetto, pur quello degli optional.. visto che con prezzi inferiori ai 40.000? si avrebbe un'auto completa..
quindi, concludendo, direi che se veramente credi venderà solo per il marchio, sarebbe come se io dicessi che i benzina audi 4cilindri non valgono nulla..
Francesco.
Ma Francesco ci sei o ci fai???? Che cosa c'entra l'efficient dynamics (che continuo a ritenere una scemenza...i consumi si abbassano con un buon motore, non con lo start and stop) o il biturbo (che tra l'altro ne hanno venduti proprio una vagonata di 123d, si si, come no)
Il concetto è (se lo vuoi negare liberissimo, ma sarebbe da ipocriti) che l'acquirente medio di un x1, x3, q5 o glk...che ci sia o meno l'efficient dynamics, che il motore abbia la quadriturbina spaziale a reazione...non gliene frega una cippa.
Conosci l'acquirente medio di un suv delle dimensioni compatte (spesso liberi professionisti o quadri/dirigenti con l'auto aziendale a nolo)??? Sai cosa vuole in genere? Vuole un'auto maneggevole, con la seduta alta, all'interno appagante, e che non sfiguri (quindi il blasone conta..altro che efficient dynamics).
Guardiamo le cose come stanno...bmw oramai ha una gamma di SUV suvvini, finte coupè, berlinone a trazione integrale (e sportivette lasciate in secondo piano) che costitusce la maggior parte del suo listino; questo perchè è quello che la gente vuole. La gente non vuole la coupè con consumi irrisori, la 2 posti secchi nuda e cruda....il mercato vuole suv premium compatti, e Bmw ne sforna giustamente uno dietro all'altro. L'efficient dynamics o le altre superdiavolerie sono corollari, che xò x il 90% dei clienti conteranno poco o nulla.
E' comuqnue bello leggere poi le tue certezze su un modello non ancora uscito; hai la sfera di cristallo; sarà valida dal punto di vista del prezzo, "sarà, sicuramente, dinamicamente valida"...perfetta "per le nostre congestionate città"....sembra di leggere una campagna promozionale. Se io sono fazioso, beh tu è da tempo che lo sei il doppio.
Saluti