(a stefano68) Non mi riferivo alla chiave ma al tasto con luce spot incorporata che girando a sx illumina la chiave e girando a dx illumina eventuali mappe , mentre nella posizione centrale è spento.
(a new super 5) Grazie e complimenti anche alla tua Renault 5. Si, sono soddisfazioni perchè si crea un legame particolare che con il tempo si rafforza, anche se mi rendo conto che la Axel è una utilitaria dalla linea particolare.
(a mistergc) In effetti con la Visa a poco a che vedere tranne che derivano dal progetto Y del 1970 che doveva sostituire la AMI8. Solo che a causa della crisi nel 1974 la Citroen fu assorbita dalla Peugeot che bocciò il progetto, così lo stesso fu venduto alla Romania di Ceausescu che voleva motorizzare l'Est e che sfociò nella Oltcit nel 1982 e nella Axel nell'Ovest nel 1984!!!!. La Peugeot nel frattempo trasformò il progetto originale Y in VD da cui nacque la Visa nel 1978 su base 104. Quindi la Axel è l'ultimo progetto originale tutto Citroen, solo che quando uscì la Axel c'erano già la VIsa, la LN-LNA, la AX, di conseguenza non ebbe successo perchè era già obsoleto (raffreddamento ad aria- motore boxer 4 cilindri- sospensioni a ruote indipendi davanti e dietro-freni a disco ant. autoventilati e post a disco), a parte l'ottimo CX di 0,38.