zero c.
0
fabiologgia ha scritto:hdi16v ha scritto:Caro conterraneo (deu seu de sa zona de Aristanis), complimenti per i dettagli forniti, che integrano e confermano i ricordi di quando ero bambino.
Complimenti per la Prinz, pezzo assolutamente raro oggi. É vero, non aveva i satelliti, ma era un'auto di concezione assai piú vecchia della Visa.
Effettivamente, era abbastanza azzardato pretendere di fare tirate di 200km al massimo della velocitá con quei motori. Ma se usati bene, ed ad andature tranquille, erano dei ferri robusti. Su una cosa credo sarai d'accordo con me: quelle sono le vere auto utilitarie, semplici, leggere, pratiche e robuste.
La mia Prinz è targata OR 14996 (ritargata nel 1978 per obbligo in seguito alla nascita della Provincia di Oristano) ed era del Concessionario NSU di Oristano che forse conosci visto che vendeva anche Piaggio..........
Nonostante i suoi 40 anni la settimana scorsa si è fatta un Cagliari-Porto Torres-Cagliari con varie digressioni in un week-end senza fare una grinza. Tenendo i 95-100 all'ora mi fa ancora i 22 km con un litro!
Tornando alla Visa, se la trattavi bene accettando i limiti della piccola cilindrata era effettivamente robusta. Ovviamente parlo della 650 perchè la Super da 1100 cc poteva essere usata anche come stradista, con la diesel poi potevi fare Aosta-Reggio Calabria a tavoletta fermandoti solo una volta (non molto prima di Napoli) per fare il pieno. Ma già non aveva più i satelliti, sostituiti dalle più semplici levette. I satelliti purtroppo tendevano a rovinarsi in fretta e sostituirli costicchiava parecchio.......
Saluti
Credo di esserci salito su una visa...
Ma perché non citi mai il maggiolino?