non ti preoccupare per arrivare ad offendermi ci vuole altro, poi ognuno resta convinto di quello che pensa, come hai potuto leggere da altro forumer il collegamento fa motore e ruote essendo con un rapporto molto lungo (40 km/h /1000 giri min se ho trovato il dato siuto) una via di mezzo fra una quinta ed una sesta di certo la strategia del software non può essere : "se non ce la faccio a tenere la batteria carica attacco le ruote al motore" in quanto potresti essere ad un avelocità e pendenza in cui attaccare le ruote al motore porta il motore a spegnersi. Se vogliamo è il piccolo limite di honda avere un unico rapporto, limite che aveva cercato di superar con il sistema I DCD (ibrido doppia frizione) che non fu mai importato in europa per problemi di affidabilità e che infatti è considerato da molti meccanici vlogger su youtube un vero e proprio incubo.
Sicuramente se si trova a dover caricare la massimo per compensare un assorbimento elevato dalla batteria alza i giri del motore termico far girare il generatore e produrre al più i 105 kw che può dare. E qui si ritorna quello di cui sono convinto io (ma non pretendo di convincere nessuno9) 105 kw del termico non possono tradursi in 135 kw di potenza dell'elettrico. al più saranno 100 kw. Ma convengo che è una condizione rarissima difficilissima da raggiungere.
Comunque sul forum nissan dove sono intervenuto alla fine il probemea della epower non è così chiaro scava che scava e ragiona che ragiona sono comparsi dei dubbi nel tester. Anche lì il principio è il medesimo se chiedo tutta potenza all'elettrico su un lasso di tempo lungo essendo l'elettrico più potente del termico non può il termico dargli tutta la potenza in quanto uno è 158 e l'altro 190. Comunque a posto così se comprerò una civic andrò a fare una prova e poi riferirò.
Sicuramente se si trova a dover caricare la massimo per compensare un assorbimento elevato dalla batteria alza i giri del motore termico far girare il generatore e produrre al più i 105 kw che può dare. E qui si ritorna quello di cui sono convinto io (ma non pretendo di convincere nessuno9) 105 kw del termico non possono tradursi in 135 kw di potenza dell'elettrico. al più saranno 100 kw. Ma convengo che è una condizione rarissima difficilissima da raggiungere.
Comunque sul forum nissan dove sono intervenuto alla fine il probemea della epower non è così chiaro scava che scava e ragiona che ragiona sono comparsi dei dubbi nel tester. Anche lì il principio è il medesimo se chiedo tutta potenza all'elettrico su un lasso di tempo lungo essendo l'elettrico più potente del termico non può il termico dargli tutta la potenza in quanto uno è 158 e l'altro 190. Comunque a posto così se comprerò una civic andrò a fare una prova e poi riferirò.
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