Sì sì ok, volevo solo risponderti sul seguente...avevo visto la risposta ed è un dibattito molto interessante:
Ma Io sono d'accordo..Noi siamo dei puristi, degli appassionati..privilegiamo l'arco di utilizzo, il rumore, l'erogazione.
Chiaramente su un motore sportivo tutto ciò è ancora più importante, il rango, la nobiltà di un termico. Ed un diesel non sarà mai un motore sportivo, mai. E neanche un motore elettrico, ovviamente, indipendentemente dai numeri roboanti, peraltro facilissimi da ottenere.
La mia perplessità nasceva che qui siamo ben lontani da quei concetti...Tutto quello che gli acquirenti di questi Suv chiedono dalla meccanica è di fare due sorpassi in sicurezza ad un trattore od un autobus, tirarsi via dagli impacci di un camion...roba così.
Abituati alle sbadilate di coppia subito disponibili dei Diesel secondo me sentiranno un certo salto in basso. Dato anche dal ciclo Miller certo. E come dicevi Tu sono proprio sensazioni, perché i numeri alla fine sono onesti.