Era un vero Car Guy!Licenziato perché troppo autocentrico ed infatti poi si è visto come sono andate le cose per la Fiat.
Era un vero Car Guy!Licenziato perché troppo autocentrico ed infatti poi si è visto come sono andate le cose per la Fiat.
beh, ai tempi erano cose riservate alle macchine di lusso, la povera uno anche nelle versioni belle non la si poteva considerare di lusso, l'airbag poi non so neanche se c'era già!!senza aria condizionata, servosterzo, servofreno, airbag, abs ecc. ecc.
Sulla mia, che è quasi la metà della Uno, lo vorrei. Lo sterzo è molto pesante nei parcheggi anche se sono io che ho il il fisico da lanciatore di coriandoli.
Vero è che eravamo giovani e forti, ma onestamente il servosterzo, con quelle ruotine e leggera com'era, non era minimamente necessario!
Smart? Seicento?Sulla mia, che è quasi la metà della Uno, lo vorrei. Lo sterzo è molto pesante nei parcheggi anche se sono io che ho il il fisico da lanciatore di coriandoli
La Sei. Sapessi quanto è dura da girareSmart? Seicento?
.
ma onestamente il servosterzo, con quelle ruotine e leggera com'era, non era minimamente necessario!
Sì, lo so. Ho avuto una Seicento SX 1.1 con servosterzo e vetri elettrici; ne volevo prendere un'altra e ne trovai una in versione base.....sterzo pesante in manovra. In concessionaria alzarono un pò di più la pressione delle gomme, ma il miglioramento fu impercettibile. Presi la Punto.La Sei. Sapessi quanto è dura da girare
Ai tempi della mia Uno 1.4 avevamo in casa una Lancia Prisma 1.6 anche lei priva di servosterzo… erano entrambe dure da manovrare, ma non c’era chissà quale differenza pur ammettendo che il volante di serie l’avevo cambiato con uno di diametro più piccolo (il padrone prima di me lo aveva rovinato e il ricambio originale costava un botto).Il problema è arrivato con la Dedra che sostituì la Prisma ed era dotata di servosterzo: le prime volte che la usavo facevo di quelle sterzate da paura perché era troppo leggera.Si infatti, mai sentita la mancanza, idem il servofreno, che mi fece notare l'assenza un amico, dopo averla provata.
Non pensavo anche Matiz e Atos, grazie per la curiosità. Comunque sì, anche io ho provato qualche volta ad aumentare la pressione ma niente di che....pazienza, me la tengo cosìSì, lo so. Ho avuto una Seicento SX 1.1 con servosterzo e vetri elettrici; ne volevo prendere un'altra e ne trovai una in versione base.....sterzo pesante in manovra. In concessionaria alzarono un pò di più la pressione delle gomme, ma il miglioramento fu impercettibile. Presi la Punto.
Piccolo OT: Chevrolet Matiz e Hyundai Atos, sono ancora peggio!
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa