Ma succedeva anche in Germania per la triade non come per Alfa ma succedeva…..Cmq, ormai é inutile parlare del passato quello che preme di piu é il futuro speriamo che le cose cambiano in positivoSicuramente è un problema comune a tutti, ma Giulia e Stelvio stavano già soffrendo anche prima del Covd, e il MY 2020 a quanto pare non sta risvegliando gli ordini (purtroppo). Non so perchè (le vetture sono bellissime e le vendono a prezzi allettanti) ma è così.
Ma scusa mettiamo da parte i sconti, io vorrei Sapere Cosa offrono di base sia Giulia che Stelvio per il prezzo base in Italia. Io sopra ho messo quello che ha di base per 44000€ la stelvio 200CV in Germania. Cerchiamo di capire almeno se per i stessi soldi abbiamo le stesse cose.Poi magari possiamo confrontare con la concorenza per i stessi soldi la macchina che offre di piu o di meno.E' la prima volta pero' che vengono caricati direttamente sul configuratore.
Dal telefono non è facile, ci provo. Di sicuro in Italia non ha il pack climi freddi, magari avrà il clima potenziato per climi caldiMa scusa mettiamo da parte i sconti, io vorrei Sapere Cosa offrono di base sia Giulia che Stelvio per il prezzo base in Italia. Io sopra ho messo quello che ha di base per 44000€ la stelvio 200CV in Germania. Cerchiamo di capire almeno se per i stessi soldi abbiamo le stesse cose.Poi magari possiamo confrontare con la concorenza per i stessi soldi la macchina che offre di piu o di meno.
Gli sconti , si parla ormai oltre il 10 con certezza, direi 15% proprio perché ormai il vizietto di di vendere a pronta consegna che si parla anche di oltre il 20% come le macchine di Tageszulassungen(Immatricolati per un Giorno) che praticamente diventano Zero KM dove si arriva anche al 30% Ma lo sconto per macchina ordinata a piacere il 10-15% é facilmente possibile. Che qui sia piu allattante il prezzo e Cosa saputa ,gia il 3% meno di IVA fa si che la macchina costi di meno che in Italia con i suoi 22% IVA contro i 19%IVA tedesca. Poi non dimentichiamo che si tratta di una macchina straniera quindi deve fare concorenza e cosi il prezzo per pari macchina e sempre la 1000 euro di meno e qualcosa in piu di serie. Sono sicuro che anche in Italia le straniere tentono a dare di piu di serie Cosa normale.....E questione di concorenza!La versione base del 200 cv tb è la business, listino 55.500 prezzo promo fino al 31/95 50.595
Cerchi 17”
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
Le altre cose qui, scusa ma non riesco a fare di meglio
- Apple Car Play / Android Auto
- Active Cruise Control
- Alfa connect 3D NAV 8.8" multitouch
- Keyless entry
https://www.alfaromeo.it/configuratore/stelvio/#/version/83630NA21000/
Pacchetto - paesi freddi è optional
Il resto mi pare uguale
Il prezzo tedesco di listino è molto più allettante, non so poi quali sconti siano normali in Germania
No no è la Q4 turbo benzina 200 cv.Angel quella che hai postato tu mi pare sia la q2 200cv vero?
Ma si coi kmo e ora pronta consegna 2019 per alfa si sistema quasi tutto rispetto a quel listino folle... Ma mi chiedo sempre fa tanto premiummm dire sconto 35%....No no è la Q4 turbo benzina 200 cv.
Compensando la differenza Iva, circa il 10% in meno sul listino promozionale Italia, entrambi da scontare.
I prezzi veri penso si possano vedere cercando kmzero e stock sui due più noti siti in dominio .it e .de (dopo guardo)
...No, da configuratore STELVIO 200CV Q4 benzina Se clic su Whälen (Scegli) trovi tutte le altre versione.Si quindi listino italiano sui 5000 euro più alto che quello tedesco o sbaglio? Angel quella che hai postato tu mi pare sia la q2 200cv vero? Da noi non c'è.
La nostra base è la q2 160cv coi fari anteriori anni 80 costa di listino più di 47k euro, ante my2020 la base in italia con le lucine non c'era, invece ad esempio in francia c'era da subito e quel modello nel 2018 costava solo 39.900.
Si poi le tedesche costano più in Germania, le francesi in francia e le italiane in Italia... Mah per come sono messe le "italiane" in italia", in particolare visti i numeri al lumicino di alfa, questa politica che risale ai tempi d'oro ante anni 90/2000 non ha proprio più senso.
Le meno di 2000 auto prenotate ante covid che hanno prodotto la scorsa settimana certificano che anche antecovid avevano pochissimi ordini. Poi il fatto che mettono prezzi scontati, poi da scontare ancora..., sul configuratore alfa, dimostra l'errore madornale dell'aumentare ancora il listino con con my2020.
A proposito bmw, non cito sempre audi che qui per molti è un marchio che non capiscono, ha gia fatto un restyling con mhev su sr5 uscita ben dopo giulia e anche di stelvio. Circa 3 anni dal lancio... guardacaso circa lo stesso tempo che durano i leasing/rent... chissà se i tanti che hanno preso in leasing/rent stelvio nel 2017/18 e che penso che alla fine si sono trovati bene... se faranno ancora 3 anni con alfa che in questi 3 anni ha ricevuto pochi miglioramenti se non prezzi e rate rent più alte.....
Ormai é moda per tutti,giriamola come vogliamo. Ho visto ora che qui non viene proposta la 160CV Diesel vedo solo 190 CV diesel come base sia per Giulia che Stelvio.Questo mi dá quasi piu fastidio dello sconto !Ma si coi kmo e ora pronta consegna 2019 per alfa si sistema quasi tutto rispetto a quel listino folle... Ma mi chiedo sempre fa tanto premiummm dire sconto 35%....
Poi ripeto le rate rent/leasing ecc.. 70/80% del venduto, sono ancora allettanti come fino al 2018...?
Qui la Stelvio per 46000€ Bussines per 46000€Riepilogando :
In Germania Stelvio 2.0TB Q4 200cv e 2.2TD Q4 190cv in allestimento Business costano di listino 46.000€.
In Italia il rispettivo prezzo e' 55.500€ per la TB e 56.700 per la TD !!
In pratica 38.650+19% di Iva in Germania e 45.500+22% per la TB in Italia.
Al di la di qualche differenza di dotazione che ci sara', 7.000€ di differenza (prima delle tasse) per la stessa auto sono moltissimi !!!
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa