Premesso che gli allestimenti Business tra Alfa, Audi e Bmw sicuramente non saranno equivalenti, ALfa ha introdotto un aumento dei listini di circa 3000€ con il my2020 che ha introdotto alcuni adeguamenti tecnici relativi agli Adas e riduzione consumi.
Per contro Audi ha rimodulato la gamma aumentando leggermente i prezzi delle versioni a benzina e riducendo quello delle diesel, ora proposte anche con TA e MHEV (che vale circa 500€).
Bmw invece ha aumentato semplicemente i prezzi di 800€ che salgono a 1200€ per le motorizzazioni che sono diventate ibride.
Certo e' tutto da capire il marketing Alfa, che a fronte di vendite in costante diminuzione, come possa pensare di migliore la situazione aumentando i listini di 3000€, quando poi in concessionaria si susseguono le offerte per riuscire a vendere le auto. Sicuramente con listini piu' realistici si riuscirebbe a vendere meglio, visto anche che oggi piu' che mai gran parte del lavoro di scelta di un auto viene fatto via internet con i prezzi di listino e non con gli sconti da trattare in concessionaria.