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Formula SempreNuova

Perchè, non è così? I soldi che hai speso fino a fine noleggio lihai spesi, ergo non li hai più.
Se vuoi tenere l'auto la devi riscattare, se ne vuoi una nuova devi iniziare daccapo, quindi di fatto sei senza soldi e senza macchina...
Ma chi la riscatta? Le aziende forse ma al privato conviene cambiarla senza perderci i soldi del riscatto per un bene che vale sempre meno giorno dopo giorno, non sempre sono meri noleggi ma spesso per i privati l’auto a libretto riporta il privato come proprietario.
 
Mi fa strano però che nessuno la conosca, so che c'è da diversi anni...

A me fa strano che esistano questi metodi di acquisto.

On pratica si paga per avere l'illusione di poter decidere.
A questo punto meglio un NLT, almeno non ci sono le complicazioni di andare a pagare bollo ed assicurazione o di pensare se è quando fare la manutenzione ordinaria e straordinaria ...
 
A me fa strano che esistano questi metodi di acquisto.

On pratica si paga per avere l'illusione di poter decidere.
A questo punto meglio un NLT, almeno non ci sono le complicazioni di andare a pagare bollo ed assicurazione o di pensare se è quando fare la manutenzione ordinaria e straordinaria ...
Anche con NLT il bollo è a carico dell’utilizzatore.
 
Anche con NLT il bollo è a carico dell’utilizzatore.

Dimenticavo le ultime novità normative ... ma non le seguo perché per me, conti alla mano, fin'ora è stato sempre molto più conveniente l'acquisto.
In futuro si vedrà...

Comunque fino a quando sarà possibile, la prima che dirò (e che ho sempre detto) sedendosi davanti ad un commerciale sarà: "niente proposte di finanziamento".

E più facile capire, così, quanto mi stanno fregando ...
 
Ma chi la riscatta? Le aziende forse ma al privato conviene cambiarla senza perderci i soldi del riscatto per un bene che vale sempre meno giorno dopo giorno, non sempre sono meri noleggi ma spesso per i privati l’auto a libretto riporta il privato come proprietario.

...e quindi, dove sarebbe sbagliato quello che ho scritto? non hai più i soldi perchè li hai spesi, e non hai più la macchina perchè l'hai restituita....
 
...e quindi, dove sarebbe sbagliato quello che ho scritto? non hai più i soldi perchè li hai spesi, e non hai più la macchina perchè l'hai restituita....

C'è da dire che se ti fai un fidanzamento standard per una macchina di 20-25k e magari prendi uno stipendio medio, una rata che ti fa respirare sarà di circa 300 euro, pertanto il finanziamento lo estinguerai in 10 anni se va bene, pertanto la macchina varrà 2mila euro, i soldi li hai spesi e magari in 10 anni ti sei cambiato le gomme più volte e qualche riparazione se ti va bene. La differenza è che hai usato per 10 anni la stessa macchina.
Poi discorso diverso è se lasci il 50% di acconto e il resto lo finanzi in 5 anni e quindi smetti di pagare rate x 5 anni (se la tieni 10), ma hai cacciato sempre e cmq tutti i soldi (qualche interesse in meno), ma sempre macchina vecchia.
A mio parere, per chi ha uno stipendio medio, se ha intenzione di tenersi una macchina x 10 anni o più deve stare sui 10mila euro (ormai è una rarità come prezzo sul nuovo) e pagare rate per 4-5 anni, non di più!
Ovviamente questo è il mio parere personale, poi ognuno fa in base alle proprie tasche e convenienze.
 
Sono costernato per l'imperdonabile lacuna tra le tante cose che ignoro. Intanto potresti produrci un prospetto tecnico-economico del contratto?

Nello specifico avrò il contratto domani, ma provengo da 3 cambi macchina con il Pay Per Drive di Toyota che è simile ma non uguale, ecco perché chiedevo delucidazioni da chi già l'ha fatto.
Onestamente con il PpD di Toyota mi sono sempre trovato molto bene e lo rifarei, perché rispetto ai classici finanziamenti che facevo una volta ho trovato dei vantaggi.
 
Mica ho detto il contrario. Però, se la compri e dopo tre anni non puoi sostituirla tiri avanti ancora qualche anno (o qualche lustro, se gira male...), col noleggio sei sicuro che resti a piedi.
Penso che quando si sceglie la formula una persona valuta tutto, anche la macchina che compri, se dopo tre anni succede un guasto grave e non hai soldi per ripararla sei a piedi lo stesso.
Anche con NLT puoi riscattarla e diventa tua, dipende sempre dalla tua scelta :)
 
Penso che quando si sceglie la formula una persona valuta tutto, anche la macchina che compri, se dopo tre anni succede un guasto grave e non hai soldi per ripararla sei a piedi lo stesso.
Anche con NLT puoi riscattarla e diventa tua, dipende sempre dalla tua scelta :)
Ma sì, è ovvio. Tant'è che anch'io, con le incertezze del momento, probabilmente valuterei l'opzione. Ma di certo non può essere "conveniente", dal momento che le società di noleggio non sono certo delle onlus.
 
Ma di certo non può essere "conveniente", dal momento che le società di noleggio non sono certo delle onlus.
Forse la convenienza sta nel poter cambiare tipologia di auto/alimentazione, secondo necessità o "schiribizzi" dei nostri amministratori ed evitando di trovarsi sul gobbo un'auto invendibile se non regalata.
 

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