E' l'aspetto che terrorizza anche me, che viene "chiamato" in causa solo se uno vuole completamente scappare/uscire (lì son dolori, ma si era già capito).continuo a pensare che la faccenda del 90epassa% di "debito residuo" dopo tre anni più la guardo e meno mi piace...
Diciamo che l'unica cosa "brutta" è vedere la cifra finanziata a inizio e la cifra rimanente dopo 48 mesi pressochè inalterata (il che è ciò che serve per "obbligare" al cambio auto!).
Di fatto, in 4 anni, con quei 14.400€ paghi solo manutenzione, gomme, interessi e servizi finanziari con solo un migliaio di euro o due ad "abbattere" la quota capitale.
C'è da dire che se hai possibilità di caricare a tariffa agevolata di notte rientrerai di parte di questi costi tramite il risparmio sul carburante!
E' l'aspetto che terrorizza anche me, che viene "chiamato" in causa solo se uno vuole completamente scappare/uscire (lì son dolori, ma si era già capito).
Se vogliamo essere più "chiari" possiamo mettere i numeri al contrario:
- dopo 36 mesi hai rimborsato il 7% del capitale
- dopo 48 mesi hai rimborsato il 9% del capitale
Grossomodo ogni anno si rimborsa tra il 2 e il 2,5% del capitale.
Si, sono d'accordo, chiarissimo.Diciamo che la differenza (su 3 anni, per ora mi baso su un periodo medio visto che di fatto potrei già cambiare al 18esimo mese e fino al 48esimo) tra capitale residuo e valore di mercato della macchina, differisce per circa 3mila euro, quindi anche se dopo 3 anni, decidessi di tenere l'auto ed estinguere, dovrei integrare 3mila euro per chiudere il finanziamento, ma è anche vero che per 3 anni ho usufruito di quei servizi (ad esempio un'estensione di garanzia per ulteriori 2 anni fatta con Fiat, costerebbe più di 1000 euro, poi c'è il treno di gomme, i tagliandi e la garanzia di avere l'auto sostitutiva sempre, tra l'altro ci sarebbero anche 6 mesi di RCA).
E rimane la possibilità di chiudere il finanziamento già dal 18esimo mese e continuare ad usufruire di tutti i servizi per 4 anni (se lo si chiude prima dei 18 mesi si perdono i servizi).
Ma di fatto, è anche vero che la formula è più vantaggiosa nel momento in cui si decide di continuare a cambiare sempre auto.
Io a mettere le firme su una roba del genere non dormirei più la notte...
Io sono d'accordo con te ma anche con l'opener semplicemente perchè, se non li hai (o non li puoi toccare), non ci sono molte alternative visti i prezzi attuali!Io a mettere le firme su una roba del genere non dormirei più la notte...
Ho parlato ieri sera con un amico tassista che mi ha detto che anche lui a inizio anno ha valutato la formula SempreNuovo perchè ne ha sentito a sua volta parlare da altri amici.
In realtà mi ha detto chiaramente che il limite di chilometri c'è e concorre alla valutazione di mercato dell'auto al momento del rientro/riconsegna, oltre i 15.000/18.000 km/anno (che per lui sono una bazzecola...) il deprezzamento rispetto al preventivato è decisamente significativo.
@monline79 --> se riguardi con attenzione il tuo contratto sei sicuro che non ci sia riferimento alcuno al chilometraggio? Se non lo trovi potrebbe anche essere rimandato alle condizioni di "valutazione di mercato" famose che, anche per quattroruote, prevedono delle decurtazioni anche sostanziose se i km percorsi si discostano dai valori medi con cui quelle valutazioni vengono "calcolate"
...hai detto niente....solo se uno vuole completamente scappare/uscire
...hai detto niente....
Il giochino, con aumenti di listini su ogni tipologia di auto, non si regge in piedi "a pari cifra".Buonasera , xxxxx tre anni fa ho preso una panda cross nuova con rate di 175€ alla fine dei tre anni mi chiedono di pagare 6000€ o prendere un'altra auto ancora più scarsa della cross aumentando la rata di 100€ non ci cascate , ovviamente sapevo che c'era qualcosa sotto, ma potranno far poco visto che sono disoccupato più di 175 non riesco a pagare.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa