Nel pomeriggio passo da un demolitore per attrezzarsi di ruotino e crick.
Vi aggiornerò sui costi.
Non sono sicuro che sulle Abarth vadano bene i ruotini delle 500 normali ma nel caso imho con 20 euro te la cavi.
L'unica cosa su cui ti direi di non risparmiare è la chiave.
Il cric in dotazione sulle utilitarie va bene ma con la chiave a L lunga 25 cm non ci fai gran che.
Meglio una bella chiave a croce che magari hai pure in garage.
Dai ricambisti le trovi nuove. Onestamente un ruotino risalente al secolo scorso non lo prenderei (allo stesso modo che dopo 7/8 anni, max 10, farei sostituire il pneumatico sul mio ruotino)
Ovviamente anche per il ruotino valgono le stesse precauzioni che si adottano per le gomme,se è troppo vecchia gliela lasci li.
Il ruotino che avevo sulla Y era molto più giovane dell'auto.
Mai montato,la gomma è ancora morbida.
Poi ovviamente uno col ruotino va piano a prescindere ma se non risale alle guerre puniche è meglio.
Un vicino di casa ha una 147 con cerchi da 17.
Deve aver forato perchè da circa 3 mesi ha montato il ruotino al posto della posteriore sinistra.
Ma sembra che gli vada bene così e che non abbia intenzione di sostituire la gomma bucata.
Magari ha stortato il cerchio.