La coppia massima è sempre di 190 nm ma viene raggiunta a 1500 giri anziché 1750, come sulla 120 cv. La potenza massima viene raggiunta a 5000 giri anziché 5750 (120 cv). Insomma, cambia sicuramente la mappatura, oltre al cambio, il che porta a pensare che questa variante da 100 cv sia più efficiente pur senza perdere moltissimo in prestazioni, quanto meno sino ai medi regimiPero' i valori di coppia max sono identici, e' quindi probabile che i 20 cv siano solo di centralina ai regimi piu' alti, senza modifiche ai parametri del turbo che avrebbero modificato anche i valori di coppia,
Peccato non abbiano previsto un motore piu' prestazionale, perche' avrebbe potuto essere candidata a sostituire la mia "vecchietta".
Ho arriva il 1300 mhev di tonale o penso nulla. A proposito a psa non piace mhev light stile panda.Che macchina hai?
Il motore più prestazionale a benzina speriamo che arrivi! Almeno quello da 130 cv già in produzione. O anche il 1.000T3 da 120, magari MHEV.
Sono dettagli molto discreti, un lavoro di integrazione ben fatto.Diciamo che le modifiche per farla sembrare un po’ offroad le stanno meglio rispetto alle analoghe versioni di Focus e Fiesta.... io ho visto una city cross rossa ma non mi è piaciuta molto.
Ho una Megane SW 1.5dci.Che macchina hai?
Il motore più prestazionale a benzina speriamo che arrivi! Almeno quello da 130 cv già in produzione. O anche il 1.000T3 da 120, magari MHEV.
Il mild hybrid a 12volt secondo me ha poca efficienza, anche se forse nel ciclo di omologazione da i suoi vantaggi.Ho arriva il 1300 mhev di tonale o penso nulla. A proposito a psa non piace mhev light stile panda.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa