Per la Swift ricordo che i consumi medi tra ibrido e termico erano davvero risibili, se poi, lo S&S venisse disattivato, ancora di meno. Suzuki dichiarava (ciclo WLTP) a parità di modello e motore, 0,4km/lt a favore del ibrido. Però ad es. nel 2019. con la Swift Hybrid entravi ancora gratis in area c a Milano (5 euro al giorno) e avevi in Lombardia, l'esenzione totale del bollo per 3 anni o metà per 5 anni, se rottamavi un euro 2, anziché un euro 0 o 1, più qualche incentivo regionale maggiorato, grazie proprio a questo piccolo escamotage. Altrove magari non c'era nulla, oppure in più parcheggio gratis sulle strisce blu ad es. Adesso che le mild hybrid sono tante, questi privilegi stanno scomparendo e si calcolano le emissioni di CO2, che però siccome ora sono le crossover i modelli più richiesti, non è difficile che una berlina mild hybrid dichiari emissioni identiche o anche inferiori di un crossover full hybrid.