Non più, le ultime automatiche credo siano del 2018.Ma la Panda la fanno anche con cambio automatico?
Peccato perché un cambio automatico e possibilmente un cambio automatico decente per un'auto che spesso viene utilizzata per spostamenti in città sarebbe un' ottima cosa.
Non e' proprio a fine carriera.La Panda è a fine carriera, sicuramente la sostituta lo monterà.
Forse anche dopo il 2026 col nome "pandina"..Non e' proprio a fine carriera.
L'attuale sara' prodotta fino al 2026, e a breve dovrebbe essere aggiornata con gli adas che saranno obbligatori da giugno 2024.
Full Hybrid su di una categoria come la Panda credo che non abbia né una logica commerciale né un ritorno per chi l'acquista, a riprova la stessa Toyota non hai mai implementato la Aygo in questa modalità.
Francamente a me non appassiona neanche la modalita Mild Hybrid su di una vettura che non ha un progetto in toto sviluppato per questa modalità, poi ora aggiungere la scritta ibrida ha un richiamo sulla clientela ma è bene dire secondo me che non ci si deve aspettare chissà che ritorni e neanche cullarsi troppo sulla modalità EV sotto i 30 kmh che immagino sia sfruttabile per qualche decina di metri in determinate condizioni, del resto le ibride non hanno come scopo quello di andare in EV
Credo che la Panda non sia utilizzabile nemmeno per un metro in esclusiva modalità elettrica. La Tipo, la 500X e la futura 600 Hybrid si.
c'era una modalità in cui sotto i 30 va in elettrico, ma se non ricordo male deve essere attivata da chi guida forse mettendo in folle mentre si marcia, ma non credo che poi possa fare chissà quanta strada, secondo me qualche centinaio di metri, una Toyota HSD in EV a batteria carica credo che arrivi a malapena a 2 / 3 km per fare un paragone ma è tutto un altro sistema .
Con delle accortezze invece si...l'ho provato ed è divertemente....tratto in piano, dalla seconda metti in folle e lei veleggia a 30, 35 km/h per un po'. Poi quando ha bisogno dell'endotermica compare la spia, basta schiacciare la frizione inserire la marcia indicata (di solito 2 o 3) e il motore riprende vita senza scossoni o sobbalzi. Molto bella.Credo che la Panda non sia utilizzabile nemmeno per un metro in esclusiva modalità elettrica. La Tipo, la 500X e la futura 600 Hybrid si.
PS: leggo che in effetti sotto i 30 kmh è possibile spegnere il motore termico, ma penso senza accelerare, solo per proseguire, fermarsi e ripartire, poi ritorna il termico.
Diverso il discorso per Tipo e 500x, con le quali è possibile anche camminare per brevi tratti in elettrico e fare manovre, per esempio di parcheggio.
Non e' proprio a fine carriera.
PS: leggo che in effetti sotto i 30 kmh è possibile spegnere il motore termico, ma penso senza accelerare, solo per proseguire, fermarsi e ripartire, poi ritorna il termico.
. In ogni caso è una mild hybrid, quindi impossibile avanzare col solo motore termico.
Esatto, è quello che volevo significare prima. Una cosa è veleggiare in folle sotto i 30 all’ora, altra cosa è muoversi realmente su strada.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa