Il video è gradevole, ma , forse perchè sono irrimediabilmente "vintage", i nuovi modelli presentati mi sembrano francamente orribili sotto l'aspetto estetico. In pratica sono autoblindo, copie, in varia scale dell'Hummer. Spero che migliorino, perchè una bella linea, a parità di costi e prestazioni, fa la differenza in termini di venditePrima snocciola i dati, ovvero 1.300.000 Fiat vendute a livello mondiale nel 2023 (1° marchio di Stellantis come volumi di vendita), leader citycar elettriche UE, leader in Sudamerica, leader in Turchia, Algeria e Italia.
Poi Oliver Francois, CEO di Fiat e direttore Marketing di Stellantis conferma l'assenza di Stellantis (e quindi anche Fiat) al Salone di Ginevra (che apre domani), e ci parla dalla "Ginevra italiana"...
Così ci spiega quali e come saranno le Fiat del futuro: auto globali, ma con specifiche diverse, perchè non tutti i Paesi hanno le stesse norme, quindi malleabili, adattabili (alla fine dirà anche con tre tipologie di motori: elettrici, ibridi e...termici).
Ci saranno Pandine, Pandone, Pick-Up e Giga-Panda, ci sarà anche, udite udite, l'erede della Tipo, ovviamente suvvizzata, e altro ancora: "...Stellantis ci fornisce i pianali, ma noi ci mettiamo la creatività italiana per tutto il resto...".
Ovviamente tira acqua al suo mulino, ma il video per me è interessante, si fa vedere volentieri, perchè qualcosa di realmente buono sembra esserci. Per chi avrà la volontà e la pazienza di vederlo eccolo, è qui:
Il video è gradevole, ma , forse perchè sono irrimediabilmente "vintage", i nuovi modelli presentati mi sembrano francamente orribili sotto l'aspetto estetico. In pratica sono autoblindo, copie, in varia scale dell'Hummer. Spero che migliorino, perchè una bella linea, a parità di costi e prestazioni, fa la differenza in termini di vendite
Ho cambiato da poco il logo Fiat sul muso della mia 124 spider perchè iniziava a creparsi. Quello che ho tolto non l'ho buttato, lo tengo come reperto storico in ricordo di un ' Italia motoristica che non esiste più. Scusate il romanticismo ma lo stato attuale della produzione che vogliamo ancora chiamare Fiat mi fa venire voglia di incorniciarlo per poter ricordare, per cui non vedo un gran futuro all'orizzonte.
Beh... pare che, se non altro, le mie ipotesi di qualche tempo fa, proprio riguardo una potenziale "famiglia Panda"(in abbinamento a quella 500) si stiano avverando e fra l'altro le nomenclature prospettate non sono affatto male a mio avviso.
Chissà che non ci uscirà pure qualche variante "sfiziosa" e giovanile del tipo "Kung Fu Panda"
Pare che ci sarà un pick-up.
Ho cambiato da poco il logo Fiat sul muso della mia 124 spider perchè iniziava a creparsi. Quello che ho tolto non l'ho buttato, lo tengo come reperto storico in ricordo di un ' Italia motoristica che non esiste più. Scusate il romanticismo ma lo stato attuale della produzione che vogliamo ancora chiamare Fiat mi fa venire voglia di incorniciarlo per poter ricordare, per cui non vedo un gran futuro all'orizzonte.
Dunque allo stato attuale seicento non pervenuta (mai vista) le solite Panda che adesso si chiama Pandino, e Tipo....o mi sono perso qualcosa, tre modelli di cui del primo, la novità, la versione ibrida è stata annunciata con un porte aperte senza macchina se non erro a Novembre e l'elettrico...... e le altre due non è che siano novità....o dimentico qualcosa?
Beh... pare che, se non altro, le mie ipotesi di qualche tempo fa, proprio riguardo una potenziale "famiglia Panda"(in abbinamento a quella 500) si stiano avverando e fra l'altro le nomenclature prospettate non sono affatto male a mio avviso.
Chissà che non ci uscirà pure qualche variante "sfiziosa" e giovanile del tipo "Kung Fu Panda"
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa