alex.79
0
Non è un'automobile, infatti, ma un quadricicloSi pero' un mezzo di questo tipo fatico a definirlo un'automobile.
Per me e' assimilabile ad un quadriciclo, di cui diffidare in mezzo al traffico delle nostre citta' !!
Non è un'automobile, infatti, ma un quadricicloSi pero' un mezzo di questo tipo fatico a definirlo un'automobile.
Per me e' assimilabile ad un quadriciclo, di cui diffidare in mezzo al traffico delle nostre citta' !!
La Abarth è una versione sportiva di un'auto che c'è già.
La Topolino è solo una presentazione. Ma quando sarà in vendita e fare numeri? Senza contare che si tratta di un rebadging.
La 600 a luglio presentazione: ok...prossimamente su questi schermi vedremo cosa ci sarà a luglio, perchè al momento abbiamo fumosi rendering.
Parlare del 2024, visti i presupposti ( e gli anni passati) mi sembra fantascienza
Avanger è un'auto che vedrai piacerà proprio a tutti....ad alcuni renegade più particolare non piace quindi da quel punto di vista 500x aveva più chanche, quindi quale unico motivo per preferire 600 alle jeep se non il prezzo? La mia compagna prima o poi dovrà cambiare la sua e4 diesel per fare massimo 5000 km anno a prezzo "giusto" sicuramente 600 è da considerare purtroppo non gli piace la stepway che sarebbe stata perfetta.Non penso che la 600 sara' la sorella sfigata dell'Avenger, anzi potrebbe essere una proposta molto interessante, visto che potrebbe essere anche considerata una nuova Punto o una 500 a 5 porte (410cm x 152/153 di altezza) e dovrebbe avere listini piuttosto accessibili, salvo il fatto che quest'anno dovrebbe essere disponibile solo la versione elettrica (immagino attorno ai 35k), mentre la termica dovrebbe esordire nel 2024 ed in questo caso dovrebbe costare poco oltre i 20k, visto che Avenger parte da 23k.
Per diversa intendono cambio logo o anche paraurti?Pare che, pur sulla stessa base, avrà una diversa carrozzeria (e speriamolo, perchè l'Ami è brutticella...).
Allora non è una questione di livore. E il fatto che abbia deciso di allontanarmi dalle auto italiane poco ha a che fare col senso del mio post.Da quando hai deciso di "tradire" Fiat per altri marchi, mi sembra che hai acquisito un livore che in precedenza non avevi. Vedi tutto nero, tutto brutto, tutto negativo ciò che riguarda Stellantis, che ci può anche stare, per carità.
Anche io ho detto addio per sempre all'Alfa Romeo, soprattutto avendo saputo che dal 2025-2026 le Alfa saranno solo elettriche...
Però cerco di essere oggettivo, di guardare nella realtà cosa fanno, di vedere il positivo e il negativo a seconda dei modelli e delle iniziative progettuali.
La 500e per esempio mi sembra un ottimo esempio di piccola auto elettrica da città, ideale come seconda auto (per chi se la può permettere). La Tipo mi piace, soprattutto la nuova versione ibrida da 130 cv.
L'Abarth 500e invece non mi piace affatto, e mi sembra che sia arrivata troppo presto, non c'era (per me) la necessità di passare subito all'elettrico per il modello più prestazionale dell'area Fiat.
Per quanto riguarda il futuro, la 600 ormai circola in versione definitiva da qualche mese, quindi è ovvio che la presentazione, come ha detto il buon Alex, sia imminente. Ed è una bella notizia il fatto che sarà anche "termica" o ibrida. L'estetica? Sembra un po' banale, ma non brutta. Il pianale è Peugeot? Ok, ci sta visto che è un buon panale, probabilmente migliore di quello della Grande Punto, e fa parte del gruppo.
La Topolino vedremo, sarà un quadriciclo per la città, a un prezzo che si preannuncia basso.
L'erede Tipo sarà un Crossover. Io preferisco le hatchback, quindi non è detto che mi piaccia.
Il prezzo e' sempre un argomento molto importante , a maggior ragione con i listini attuali.Avanger è un'auto che vedrai piacerà proprio a tutti....ad alcuni renegade più particolare non piace quindi da quel punto di vista 500x aveva più chanche, quindi quale unico motivo per preferire 600 alle jeep se non il prezzo? La mia compagna prima o poi dovrà cambiare la sua e4 diesel per fare massimo 5000 km anno a prezzo "giusto" sicuramente 600 è da considerare purtroppo non gli piace la stepway che sarebbe stata perfetta.
Direi che la capisco ^_^Avanger è un'auto che vedrai piacerà proprio a tutti....ad alcuni renegade più particolare non piace quindi da quel punto di vista 500x aveva più chanche, quindi quale unico motivo per preferire 600 alle jeep se non il prezzo? La mia compagna prima o poi dovrà cambiare la sua e4 diesel per fare massimo 5000 km anno a prezzo "giusto" sicuramente 600 è da considerare purtroppo non gli piace la stepway che sarebbe stata perfetta.
La realtà e il futuro alla fine è quello che descrivi, ma alla fine la situazione non è tanto "colpa" dai francesi , che si sa che agiscono sempre così, ma di chi c'era prima, .....come dicevo da anni....prima o i poi i nodi dovevano venire al pettine per colpa delle "non scelte", il non investire e pensare solo al bilancio e alla buona uscita.Allora non è una questione di livore. E il fatto che abbia deciso di allontanarmi dalle auto italiane poco ha a che fare col senso del mio post.
Non sono nemmeno negativo. Ma essere ottimista e guardare con fiducia al futuro del marchio mi sembra assurdoi però.
Via via abbiamo lasciato i modelli senza eredi (GPunto, Mito, Croma, Freemont, 500L), buttato alle ortiche un saper fare e un ingegnerizzare acquisendo solo tecnologia PSA con Avenger a dimostrazione palese di questa deriva, in cui non un bullone che sia uno è stato progettato da un italiano, e abbiamo l'illusione di parlare di rilancio del marchio???
Quando il modello più recente è datato 2015 e del prossimo che dovrebbe essere sulla rampa di lancio a luglio ancora non si sa praticamente nulla?
Per non parlare del futuro quanto mai fumoso degli altri pezzi da 90 della casa, Panda e 500...ogni giorno esce una notizia diversa. Quello che vediamo è un progressivo impoverimento della gamma (la Panda base disponibile in soli 3 colori....).
Ripeto, non è livore Pilota. Ma aver il coraggio di guardare in faccia alla realtà.
Io no soprattutto perchè come estetica esterna gli piace stepway, sarà che lei ha imparato a guidare con una brava e una golf della scuola guida, io con la uno 45 prima serie e uno diesel della scuola guidaDirei che la capisco ^_^
E aggiungi anche incertezza su quale alimentazione scegliere.Il prezzo e' sempre un argomento molto importante , a maggior ragione con i listini attuali.
La scorsa settimana in tv dicevano, che secondo un sondaggio, l'80% degli italiani non e' disposto/non puo' spendere piu' di 30k per un'auto ...... e aggiungo io che mi sembra ovvio, dato che le retribuzioni medie sono attorno ai 30k contro i 37/38k dei paesi europei piu' ricchi e questo penso che spieghi anche in modo semplice perche' non si vendono le elettriche, senza andare poi a vedere i limiti tecnici delle batterie e delle infrastrutture di ricarica.
Condivido buona parte delle tue riflessioni, non però il giudizio sulla 600 di cui continui a dire che non sappiamo nulla quando in realtà ci sono persino foto degli interni. Conosciamo i motori, le dimensioni, mancano solo i dettagli. Nulla a che vedere con quei fantomatici modelli del passato, che comparivano nei piani industriali per essere poi avvolti nel mistero e mai prodottiAllora non è una questione di livore. E il fatto che abbia deciso di allontanarmi dalle auto italiane poco ha a che fare col senso del mio post.
Non sono nemmeno negativo. Ma essere ottimista e guardare con fiducia al futuro del marchio mi sembra assurdoi però.
Via via abbiamo lasciato i modelli senza eredi (GPunto, Mito, Croma, Freemont, 500L), buttato alle ortiche un saper fare e un ingegnerizzare acquisendo solo tecnologia PSA con Avenger a dimostrazione palese di questa deriva, in cui non un bullone che sia uno è stato progettato da un italiano, e abbiamo l'illusione di parlare di rilancio del marchio???
Quando il modello più recente è datato 2015 e del prossimo che dovrebbe essere sulla rampa di lancio a luglio ancora non si sa praticamente nulla?
Per non parlare del futuro quanto mai fumoso degli altri pezzi da 90 della casa, Panda e 500...ogni giorno esce una notizia diversa. Quello che vediamo è un progressivo impoverimento della gamma (la Panda base disponibile in soli 3 colori....).
Ripeto, non è livore Pilota. Ma aver il coraggio di guardare in faccia alla realtà.
Allora non è una questione di livore. E il fatto che abbia deciso di allontanarmi dalle auto italiane poco ha a che fare col senso del mio post.
Non sono nemmeno negativo. Ma essere ottimista e guardare con fiducia al futuro del marchio mi sembra assurdoi però.
Via via abbiamo lasciato i modelli senza eredi (GPunto, Mito, Croma, Freemont, 500L), buttato alle ortiche un saper fare e un ingegnerizzare acquisendo solo tecnologia PSA con Avenger a dimostrazione palese di questa deriva, in cui non un bullone che sia uno è stato progettato da un italiano, e abbiamo l'illusione di parlare di rilancio del marchio???
Quando il modello più recente è datato 2015 e del prossimo che dovrebbe essere sulla rampa di lancio a luglio ancora non si sa praticamente nulla?
Per non parlare del futuro quanto mai fumoso degli altri pezzi da 90 della casa, Panda e 500...ogni giorno esce una notizia diversa. Quello che vediamo è un progressivo impoverimento della gamma (la Panda base disponibile in soli 3 colori....).
Ripeto, non è livore Pilota. Ma aver il coraggio di guardare in faccia alla realtà.
Concordo in toto.La realtà e il futuro alla fine è quello che descrivi, ma alla fine la situazione non è tanto "colpa" dai francesi , che si sa che agiscono sempre così, ma di chi c'era prima, .....come dicevo da anni....prima o i poi i nodi dovevano venire al pettine per colpa delle "non scelte", il non investire e pensare solo al bilancio e alla buona uscita.
Allora non è una questione di livore. E il fatto che abbia deciso di allontanarmi dalle auto italiane poco ha a che fare col senso del mio post.
Non sono nemmeno negativo. Ma essere ottimista e guardare con fiducia al futuro del marchio mi sembra assurdoi però.
Via via abbiamo lasciato i modelli senza eredi (GPunto, Mito, Croma, Freemont, 500L), buttato alle ortiche un saper fare e un ingegnerizzare acquisendo solo tecnologia PSA con Avenger a dimostrazione palese di questa deriva, in cui non un bullone che sia uno è stato progettato da un italiano, e abbiamo l'illusione di parlare di rilancio del marchio???
Quando il modello più recente è datato 2015 e del prossimo che dovrebbe essere sulla rampa di lancio a luglio ancora non si sa praticamente nulla?
Per non parlare del futuro quanto mai fumoso degli altri pezzi da 90 della casa, Panda e 500...ogni giorno esce una notizia diversa. Quello che vediamo è un progressivo impoverimento della gamma (la Panda base disponibile in soli 3 colori....).
Ripeto, non è livore Pilota. Ma aver il coraggio di guardare in faccia alla realtà.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa