Confermate entro il 2023 la "Topolino" (su base Cotroen Ami, ma con carrozzeria diversa) e la Fiat 600 (dovrebbe arrivare a settembre, da tempo circolano prototipi praticamente definitivi).
Nel 2024 arriverà l'erede Panda elettrica, che si affiancherà all'attuale Panda termica fino al 2026. Poi ci sarà l'erede Tipo Crossover.
Ma c'è anche un'altra novità: Francois ha affermato che Fiat potrebbe/dovrebbe continuare ad affiancare per un certo tempo alle elettriche anche versioni ibride.
Fiat potrebbe continuare a proporre modelli con motore termico (passioneautoitaliane.com)
"la nostra ambizione è presentare solo nuovi modelli elettrici in Europa dal 2024 (gamma solo 100% elettrica dal 2027). Ne abbiamo le potenzialità, ma dobbiamo osservare il mercato e ascoltare i clienti. Il costo delle batterie non si sta abbassando così velocemente come ci si aspettava. Se la tecnologia e le infrastrutture lo permetteranno ci faremo trovare pronti. Il fatto di creare un prodotto per più mercati ci permette di prendere tempo e di proporre intanto dei modelli con motore termico. Dobbiamo essere pragmatici”.
Nel 2024 arriverà l'erede Panda elettrica, che si affiancherà all'attuale Panda termica fino al 2026. Poi ci sarà l'erede Tipo Crossover.
Ma c'è anche un'altra novità: Francois ha affermato che Fiat potrebbe/dovrebbe continuare ad affiancare per un certo tempo alle elettriche anche versioni ibride.
Fiat potrebbe continuare a proporre modelli con motore termico (passioneautoitaliane.com)
"la nostra ambizione è presentare solo nuovi modelli elettrici in Europa dal 2024 (gamma solo 100% elettrica dal 2027). Ne abbiamo le potenzialità, ma dobbiamo osservare il mercato e ascoltare i clienti. Il costo delle batterie non si sta abbassando così velocemente come ci si aspettava. Se la tecnologia e le infrastrutture lo permetteranno ci faremo trovare pronti. Il fatto di creare un prodotto per più mercati ci permette di prendere tempo e di proporre intanto dei modelli con motore termico. Dobbiamo essere pragmatici”.
Ultima modifica: