La B pura non suv io invece ho capito che sarà la panda/120 ev, la 600 una B suv/crossover piccola e bassa per essere un suv come lo è jeep avanger e la loro "madre" mokka/ds3, 2008 bassa uguale ma più con base più lunga di 15/20cm. Tutte cmq vengono classificate come suv/crossover.Secondo PAI la gamma Fiat Italia diciamo dal 2024 dovrebbe essere la seguente:
- Nuova Panda (elettrica, affiancata fino a 2026 dall'attuale Panda Hybrid).
- 500 elettrica attuale
- 600 (se si chiamerà così), ovvero segmento B dimensioni Jeep Avenger (un po' più piccola della 500X). Ibrida con base motori FCA Italy ed elettrica.
- Erede Tipo-500X, ovvero un'unica vettura che dovrebbe sostituire la 500X e la Tipo. Una segmento C crossover.
Quindi 4 vetture come ora, però con una gamma strutturata in modo un po' diverso, cioè con una "B" pura che sarà questa "600" crossover-Suv (quella di cui QR ha fornito il rendering e della quale parliamo in questo topic, e anche in un altro, che ho deciso di chiudere in quanto diventato doppione di questo), e una C che non sarà stile Tipo ma un vero Crossover.
Tavares però ha dichiarato proprio in questi giorni che in futuro ci saranno in massima parte (o anche solo) Fiat "globali", cioè non ci saranno più Fiat Brasile, Fiat Italia e Fiat Turchia, ma delle Fiat che verranno vendute su tutti i mercati del mondo. "Ci saranno enormi economie di scala" ha detto...........
Quindi è probabile che le Fiat saranno 4 nel periodo di transizione dal termico all'elettrico, e poi saranno di più perchè ci sarà questa "integrazione globale" dei modelli............
In ambito ex marchi italiani/fiat ci sarà come B non suv anche la ypsilon/corsa prodotta in Spagna nella fabbrica ex opel.
Ultima modifica: