Ok ma se leggi articolo di oggi è pieno di veri e propri errori.Difficile fare previsioni quando un'azienda muta continuamente i piani industriali. Fca sotto questo aspetto non ha avuto rivali e probabilmente anche Stellantis ha questa tendenza
Ok ma se leggi articolo di oggi è pieno di veri e propri errori.Difficile fare previsioni quando un'azienda muta continuamente i piani industriali. Fca sotto questo aspetto non ha avuto rivali e probabilmente anche Stellantis ha questa tendenza
Il B-Suv sara' su pianale Mokka/2008 ovvero il Cmp, e la produzione sara' in Polonia assieme alle cugine Alfa e Jeep.Temo di aver capito cosa sarà il bsuv fiat, una mokka rimarchiata(neanche ricarrozzata, proprio rimarchiata in stile peugeot range-> fiat ulysse).
Il che non è neanche male, se non fosse che 99% avrà motori psa e non fiat(il firefly lo ritengo una spanna sopra al puretech).
Comunque viene fissata come possibile data di presentazione il mese prossimo, probabilmente è una mossa fatta di fretta e furia visto che la 500L è pronta ad uscire di scena e la gamma inizia ad essere veramente troppo striminzita.
Negando anche le dichiarazioni di FCA Quattroruote continua a dire che quella in presentazione sarà erede di Renegade e non modello inferiore alla base della gamma.Altre notizie sul nuovo BUV Fiat. Per Quattroruote (e secondo Quattroruote, evidentemente da fonti interne, anche per Fiat) è l'erede della 500X. Staremo a vedere.
Motori termici, ibridi ed elettrici.
Stellantis: anticipazioni sulle B-Suv Alfa Romeo, Fiat e Jeep - Quattroruote.it
Debutto inizio 2023.
"Per la Fiat è il post 500X. La Fiat si trova nella condizione di dover dare una erede alla 500X e il progetto della B-Suv potrebbe essere la situazione ideale. Le dimensioni sono coerenti con il modello uscente (circa 4,2 metri) e per il design c'è l'imbarazzo della scelta: gli stilemi forti del sub-brand 500 sono una garanzia, ma la Fiat potrebbe anche cercare una ispirazione nella Concept Centoventi, per allinearsi allo stile di quella che sarà l'erede elettrica della Panda. La disponibilità della piattaforma e-cmp consentirà di offrire l'elettrico accanto agli endotermici e per quest'ultimi potrebbe esserci un mix di unità di origine francese (per i diesel) e italiana (per i benzina Firefly). Il debutto potrebbe avvenire già nei primi mesi del 2023."
Personalmente la trovo brutta e mi da sensazioni da low cost, esattamente all'opposto di cio' che sembra oggi una 500X.Altre notizie sul nuovo BUV Fiat. Per Quattroruote (e secondo Quattroruote, evidentemente da fonti interne, anche per Fiat) è l'erede della 500X. Staremo a vedere.
Motori termici, ibridi ed elettrici.
Stellantis: anticipazioni sulle B-Suv Alfa Romeo, Fiat e Jeep - Quattroruote.it
Debutto inizio 2023.
"Per la Fiat è il post 500X. La Fiat si trova nella condizione di dover dare una erede alla 500X e il progetto della B-Suv potrebbe essere la situazione ideale. Le dimensioni sono coerenti con il modello uscente (circa 4,2 metri) e per il design c'è l'imbarazzo della scelta: gli stilemi forti del sub-brand 500 sono una garanzia, ma la Fiat potrebbe anche cercare una ispirazione nella Concept Centoventi, per allinearsi allo stile di quella che sarà l'erede elettrica della Panda. La disponibilità della piattaforma e-cmp consentirà di offrire l'elettrico accanto agli endotermici e per quest'ultimi potrebbe esserci un mix di unità di origine francese (per i diesel) e italiana (per i benzina Firefly). Il debutto potrebbe avvenire già nei primi mesi del 2023."
Forse è proprio su quella clientela che vogliono puntare i francesi...e forse non si sbagliano se però cambieranno la politica di prezzi.Personalmente la trovo brutta e mi da sensazioni da low cost, esattamente all'opposto di cio' che sembra oggi una 500X.
Nuovo 1200 psa 3 cilindri mhev e fullhybrid con nuovo cambio automatico creato da psaPai parla di una mini 500x, una specie di Citroen C3 in salsa 500, non mi dispiacerebbe, ma a quel punto non sarebbe un'erede della 500x, forse una 500xs...
Comunque se avrà i motori puretech se la possono tenere, i firefly sono meglio in tutto in fatto di affidabilità.
Il puretech attuale è uno dei peggiori motori a benzina in circolazione, consumi d'olio imbarazzanti e affidabilità dubbia anche da aspirato, vedremo questo con la catena invece che la cinghia a bagno d'olio, ma ho veramente ma veramente poca fiducia.Nuovo 1200 psa 3 cilindri mhev e fullhybrid con nuovo cambio automatico creato da psa
Beh un 1200 per sti "suvvini"forse è più adatto del 1500La speranza è che sto gruppo non sia così debosciatamente "france oriented" e metta i firefly visto che i firefly li prodocuno anche a tichy.
Non è questione di più adatto, è proprio la natura di quel motore che lo rende un malus per l'acquisto di quell'auto.Beh un 1200 per sti "suvvini"forse è più adatto del 1500
condivido pienamentePersonalmente la trovo brutta e mi da sensazioni da low cost, esattamente all'opposto di cio' che sembra oggi una 500X.
Magari con la catena, ciclo Miller e le modifiche per ibrido diventerà più affidabile, cmq c'è sempre ToyotaNon è questione di più adatto, è proprio la natura di quel motore che lo rende un malus per l'acquisto di quell'auto.
Ne ho sentite troppe di gente che si è trovata male con il puretech, magari migliora, ma magari i problemi rimarranno.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa