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Fiat 600e 2023

Certo ma ce ne sono di più comodi di quelli su base psa...anzi anche B senza andare su crossover
Una parte del problema dell'abilità della cmp oltre alle dimensioni, è anche da attribuire all'imbottitura scarsa presente sui sedili posteriori.
Sono stato recentemente su una 208 ultimo modello 1.2 75cv, e l'imbottitura è veramente poco consistente.
Migliora però davanti, ma è anche naturale essendo due poltroncine distinte e non una panchinetta lunga per 3 persone.
 
e dagliela con 'sta mania dei volanti a due razze!
In passato hanno fatto di "peggio". Però con una razza al di la dell'estetica, penso che fosse molto pratico.

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Parli dietro, non davanti, dato che io alludevo alla scarsa abitabilità nei posti posteriori, specie in altezza, se il tetto tende a scendere.
Quello può essere anche un problema di 500x, in generale trovo gli abitacolo psa, a parte alcune citroen, piuttosto angusti, sedili piccoli anche anteriori,dietro sedili poco imbottiti e verticali stile Audi 80 1986:), porta posteriore spesso piccola e bagagliaio tra i più piccoli delle categorie di appartenenza. Avanger ne è il più recente esempio.
 
Avanger ne è il più recente esempio.

Che però è più compatta delle sue tre cugine. Tra l'altro boh, sta larghezza a specchietti chiusi non si è ancora capito quale sia, sul sito ufficiale e riviste specializzate dicono 172 cm per Avenger, mentre per la 600, i cm sono 178. Prima di comprarla, se qualcuno ha problemi in tal senso, meglio che verifichi bene, per l'"americana" soprattutto.
 
Ultima modifica:
Che però è più compatta delle sue tre cucine. Tra l'altro boh, sta larghezza a specchietti chiusi non si è ancora capito quale sia, sul sito ufficiale e riviste specializzate dicono 172 cm per Avenger, mentre per la 600, i cm sono 178. Prima di comprarla, se qualcuno ha problemi in tal senso, meglio che verifichi bene, per l'"americana" soprattutto.
172 se lo dice il sito sarà così meno di 208 da cui deriva, cmq sandero ha lunghezza simile ma è beh più larga e come abitabilità bagagliaio nettamente meglio delle cmp psa...anche più lunghe.
 
Vista nei vari video pubblicati dai canali YouTube alla presentazione e ovviamente in esclusiva su Quattroruote.
La visione "dal vivo" mi ha tolto ogni dubbio ;
i designer italiani sanno sempre il fatto loro non c'e' niente da fare, pur con i limiti imposti dal pianale uguale alla Avenger hanno tirato fuori un auto bellissima ed elegante. Dispiace che i francesi di stellantis non ritengano questo modello (e la Avenger) degni di avere un abitacolo al livello di Mokka e 2008 perche' la 600 e la Avenger lo meriterebbero.
La scure del risparmio e' ben evidente su Avenger e si vede su 600 che e' costretta a fare copia e incolla degli interni della sorella.
Ma c'e' sempre il piccolo colpo di genio italiano e si riescono a salvare in calcio d'angolo.
Spero in un assetto soft tipo Avenger.
Nota curiosa prezzo di partenza circa 3000 euro inferiore alla corrispondente sorella Jeep base.
Per la base se non hai un auto da rottamare vecchissima servono sempre i 32000 euro e rotti.
Ma non ci spenderei di piu' , piu' sopra c'e' Volvo e Tesla che sono di un altro livello.
Io la comprerei.
 
Dici? Sei mai stato su una Fiat 127? :emoji_wink:

Piccoli? Negli anni 80-90 per avere certe larghezze dovevi possedere delle seg. D. Ad ogni modo è oggettivo che i suv crossover non sono esattamente auto razionali, in termini di spazio rapportato all'ingombro esterno, però sono di moda, sfiziose, carine e vendono, per cui bene così.
Ovviamente è tutto relativo, la 600 ha più o meno le dimensioni della Puma che dentro è piccolina, come una Fiesta o poco più. Da queste macchine non ci si può attendere un'abitabilità da monovolume o da segmento C, pur avendo prezzi importanti.
Le auto del passato avevano spazi interni molto ampi in rapporto alle dimensioni esterne, lo so, ma erano molto più insicure. Non si possono fare questi paragoni
 
la 600 ha più o meno le dimensioni della Puma che dentro è piccolina, come una Fiesta o poco più.

Con la differenza che la Fiesta è più compatta. Il mio commento era solo per evidenziare come negli anni, complici probabilmente anche le norme di sicurezza, gli abitacoli si sono ristretti, ma non le dimensioni esterne e il fenomeno si è ancor più allargato, con i suv/crossover, tipo la Puma vs la Fiesta. La Tipo prima serie era un'auto spaziosissima, eppure aveva queste dimensioni.
Lunghezza 3958 mm
Larghezza 1700 mm
Altezza 1435 mm
 
La 600e ha dimensioni generose, con 4,17 metri di lunghezza (9 cm meno della 500X) e 1,78 di larghezza, e offre un confortevole spazio per 5 persone, oltre a un vano bagagli di 360 litri che si somma ai vari portaoggetti nell'abitacolo per altri 15 litri utilizzabili.
Gli interni sono minimal-tech, sulla scia della Nuova 500, con sfoggio di Led in plancia. "Questa è la prima auto del segmento compatte a offrire la cromoterapia – sottolinea François – perché si possono selezionare fino a 8 diversi colori sia per la luce d'ambiente sia per l’ambiente radio, con una combinazione predefinita tono su tono e un totale di 64 diversi abbinamenti selezionabili. Un'esperienza di immersione cromatica senza precedenti". Per il massimo relax, il sedile del guidatore è dotato di regolazione elettrica dell’inclinazione e di una funzione di massaggio posteriore. I sedili sono in pelle sintetica color avorio con un sistema di riscaldamento a 3 livelli. Tra le raffinatezze, tappetini in velluto, porte Usb di tipo A e C per la seconda fila, caricatore wireless per lo smartphone e funzione keyless entry con sensore di prossimità (per non dimenticare mai l'auto aperta).
Disponibili tutti i sistemi di assistenza alla guida, fino al livello 2 di autonomous drive. Il sistema Adaptive Cruise Control frena o accelera in base al traffico; l’Intelligent Speed Assist legge i limiti di velocità e ne raccomanda il rispetto, la funzione Blind Spot Detection utilizza sensori a ultrasuoni per monitorare gli angoli ciechi e, grazie alle luci di avvertenza sugli specchi retrovisori esterni, segnala la presenza di eventuali ostacoli. La dotazione hi-tech include la funzione Stop&Go, il freno di stazionamento elettrico, la frenata d'emergenza autonoma in caso di presenza di ciclisti e pedoni e il Drowsy Driver Detection per monitorare il grado di concentrazione del conducente. I sensori a 360° e la vista a 180° posteriore grazie a una videocamera dedicata aiutano a evitare gli ostacoli durante le manovre di parcheggio.
La vettura è già ordinabile. Il prezzo di listino chiavi in mano della Red è di 35.950 euro (che scende a 29.950 grazie alle promozioni e agli incentivi statali in caso di rottamazione), mentre per "La Prima" il listino è di 40.950 euro. Prime consegne da settembre. Fino al 31 luglio sono previste rateazioni mensili di 199 euro con wallbox per la ricarica compresa. "Un'elettrica con prezzi da ibrida", dice il responsabile di Fiat Europa, Gaetano Thorel.
 

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