Nel C bravo era ultima a 4 bulloni "stranamente" insieme alle psa...poi giulietta 5 bulloni e psa buona ultima 5 bulloni con nuovo pianale 308 nel 2013 quello che chiameranno Medium.Sarà più fico avere 5 bulloni sulla ruota (la mia Tipo è così) però con la Bravo multijet che aveva un sacco di coppia in più rispetto alla Tipo non ho mai perso le ruote per strada pur avendo 4 colonnine….
scherzavo ovviamente però mi piacerebbe sapere per quale motivo si sceglie una soluzione piuttosto che l’altra.
Della mia Tipo posso dire che le misure della distanza tra i bulloni è quella della 147 e della 156 Alfa e visto che non si butta niente è giusto usare quello che c’è a disposizione (anche se a questo punto mi sono domandato perché non hanno usato il mozzo della Giulietta e un motivo valido ci sarà pure).
Sulle/a C fiat invece useranno il B da 4 bulloni...chissà se lo rinominano solo...o passeranno come tutti ai 5 bulloni almeno per i pesanti suv bev.