Sembra un forum di Passione Auto Italiane
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Viene citata, ma non ha la ben che minima affidabilità.
Chissa' se su 500X e Tipo manterranno il cambio doppia frizione a 7 marce montato sulle rispettive versioni Jeep o se magari opteranno per un piu' economico manuale ?Dovrebbe essere in dirittura d'arrivo la Fiat 500X con il motore mild hybrid 1.5 da 130 cv già presentato per le Jeep Renegade e Compass.
E' attesa nei prossimi mesi, insieme alla Tipo MHEV.
Chissa' se su 500X e Tipo manterranno il cambio doppia frizione a 7 marce montato sulle rispettive versioni Jeep o se magari opteranno per un piu' economico manuale ?
Col condizionale non si arriva molto lontano, è 2 anni che ne parlano ma di concreto non c'è nulla, poi eventualmente presentarla in questo periodo farà un flop clamoroso.Dovrebbe essere in dirittura d'arrivo la Fiat 500X con il motore mild hybrid 1.5 da 130 cv già presentato per le Jeep Renegade e Compass.
E' attesa nei prossimi mesi, insieme alla Tipo MHEV.
Col condizionale non si arriva molto lontano, è 2 anni che ne parlano ma di concreto non c'è nulla, poi eventualmente presentarla in questo periodo farà un flop clamoroso.
Ma chissà se quel mhev sarebbe un minimo efficiente col manuale?Chissa' se su 500X e Tipo manterranno il cambio doppia frizione a 7 marce montato sulle rispettive versioni Jeep o se magari opteranno per un piu' economico manuale ?
La puma non mi pare che funzioni in elettrico per poco come queste fca. Il mild hybrid non penso si ammortizza su nessuna auto, al limite per poco fa entrare in alcune zone più o meno ztl e in alcune regioni si paga meno di bollo. Sulle jeep t3/t4 dichiarati consumi medi 6.4/6.6 le mhev 5.7... quindi prezzi da fullybrid ma già dichiarati consumi non da full.Sulla Puma l'mhv a 48v abbinato al cambio manuale ha una buona efficienza.
Ma il vero problema e' il costo.
Rispetto al 1.0 firefly i listini dovrebbero aumentare di quasi 5000 euro, portando una Tipo Life da 22.000 a quasi 27.000€, mentre una 500X connect da 24.000 a quasi 29.000€ che diventerebbero 30.000 per la Sport.
Mi sembrano cifre un po' fuori target rispetto alla clientela dei 2 modelli, considerando poi che gli eventuali vantaggi del mild hybrid non permettono di ammortizzare il maggior costo durante l'arco di vita dell'auto. Aggiungo che io non sarei tra i potenziali clienti.
Mi sembra che convieni con me che non ha senso pagare un sovrapprezzo di quasi 5000€ per una mild hybrid che a livello di efficienza non e' sicuramente paragonabile ad una full hybrid che alla fine ha il medesimo sovrapprezzo.La puma non mi pare che funzioni in elettrico per poco come queste fca. Il mild hybrid non penso si ammortizza su nessuna auto, al limite per poco fa entrare in alcune zone più o meno ztl e in alcune regioni si paga meno di bollo. Sulle jeep t3/t4 dichiarati consumi medi 6.4/6.6 le mhev 5.7... quindi prezzi da fullybrid ma già dichiarati consumi non da full.
T4 1500 130cv mhev automatico costa 4300 euro in più su compass rispetto al pari potenza T4 1300 130cv, direi che questi sono paragonabili o no?Continuate a confrontare due motori che hanno 30 cv di differenza, il più potente dei quali ha un pistone e 500 cm3 in più oltre a sistema ibrido e cambio automatico. E comunque inutile illudersi: i prezzi continueranno a salire fino a giungere al pareggio con l'elettrico che calerà ma molto meno di quanto ci si attende
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa