alex.79
0
Se vuoi una 500 scattante non devi prendere né la 1.2 né la nuova 1.0 ibrida, ma cercare una twinair o una 1.3 multijet ovviamente usatela 500 la vedo macchina perfetta pronta per scattare velocemente in ogni modo e luogo cittadino
Se vuoi una 500 scattante non devi prendere né la 1.2 né la nuova 1.0 ibrida, ma cercare una twinair o una 1.3 multijet ovviamente usatela 500 la vedo macchina perfetta pronta per scattare velocemente in ogni modo e luogo cittadino
Meglio la Mjt, se te la fanno usare...Se vuoi una 500 scattante non devi prendere né la 1.2 né la nuova 1.0 ibrida, ma cercare una twinair o una 1.3 multijet ovviamente usate
Nel senso di migliori o peggiori consumi e quindi emissioni?
Grazie! beh il dilemma mi sorge non per questione di prezzo o prontezza a bassi regimi credo o meglio per me sono quasi equivalenti. Per la questione di prezzi beh la differenza è di 1.000€ ( almeno cosi era lunedì scorso) da oggi a luglio non so quante 1.2 potrebbero rimanere di sicuro molti 1.000 mild hybrid e mal che va la si ordina pagando di più ovviamente. La star viene 13.500€ e la dolcevita hybrid 14.500 entrambe con ipt inclusa quindi come prezzi mi sembrano molto allettanti considerando che sono full optional entrambe e con colori che mi piacciono.secondo me tutto dipende dalla differenza di prezzo.
Se la 1.2 è tanto più economica della ibrida allora la si può prendere in considerazione.
Altrimenti meglio la 1.0.
Complimenti per il grande traguardo che stai per raggiungere
Beh allora se sono solo 1000euro e non ti cambiano la vita, allora prendi la ibrida. Oltretutto bello che siano allestimenti ricchi e di colori che ti piaccionoGrazie! beh il dilemma mi sorge non per questione di prezzo o prontezza a bassi regimi credo o meglio per me sono quasi equivalenti. Per la questione di prezzi beh la differenza è di 1.000€ ( almeno cosi era lunedì scorso) da oggi a luglio non so quante 1.2 potrebbero rimanere di sicuro molti 1.000 mild hybrid e mal che va la si ordina pagando di più ovviamente. La star viene 13.500€ e la dolcevita hybrid 14.500 entrambe con ipt inclusa quindi come prezzi mi sembrano molto allettanti considerando che sono full optional entrambe e con colori che mi piacciono.
Si i colori sono favolosi la star è verde portofino mentre la dolcevita ha quel rosso lucente che adoro! e perfotuna la star non è in quel bianco rosa che mi avrebbe portato a non considerarla minimamente. Ma mi confermate, come hanno già detto qua credo in altri termini, che il firefly abbia più coppia di Nm a bassi regimi cioè come se si collocasse a metà tra il fire e il twin-air?Beh allora se sono solo 1000euro e non ti cambiano la vita, allora prendi la ibrida. Oltretutto bello che siano allestimenti ricchi e di colori che ti piacciono
I valori di coppia dichiarati sono :Si i colori sono favolosi la star è verde portofino mentre la dolcevita ha quel rosso lucente che adoro! e perfotuna la star non è in quel bianco rosa che mi avrebbe portato a non considerarla minimamente. Ma mi confermate, come hanno già detto qua credo in altri termini, che il firefly abbia più coppia di Nm a bassi regimi cioè come se si collocasse a metà tra il fire e il twin-air?
Non c'e' rapporto diretto tra consumi ed inquinamento, salvo per quanto riguarda la CO2.Peggiori, più aumentano i consumi e più aumentano anche le emissioni.
Il consiglio comunque e' di provarle.Ora ho qualche elemento in più per decidere quale motorizzazione scegliere perchè il fattore prontezza in città è da non sottovalutare
esatto, il sistema della Fiat (come quello della Ignis) è una sorta di kers, aiuta il motore nelle partenze da fermo e quindi si riduce il consumo....motivo per cui in città si consuma tanto e in statale molto meno.I valori di coppia dichiarati sono :
- 1.2 fire 102nm a 3000 giri
- 1.0 firefly 92nm a 3500 giri
- 0.9 twinair 145nm a 1900 giri
La coppia, sui motori aspirati, e' direttamente proporzionale alla cilindrata, pertanto il vecchio 1.2 fire ne avra' sempre di piu' a qualunque regime.
Per contro il firefly , ai regimi piu' bassi, puo' ricevere un breve aiuto dal sistema ibrido fino a che c'e' carica nella batteria dedicata. Cio' pero' avviene solo a basso numero di giri (presumo fino a 2000), perche' il valore di coppia max a 3500 non ne beneficia.
Ovviamente il discorso cambia con il twinair che con il turbo a regime spinge molto di piu', ma sotto i 1900 giri il motore e' vuoto a causa della bassa cilindrata.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa