per me non si deve fermare la Giulia, è vero che questa avrà aspetti meno sofisticati rispetto alla 159, parlo di sospensioni meno raffinate e telaio che diventa quello di una Bravo. Bisogna considerare che 159 è percepita dai clienti come un modello non di successo commerciale per cui ormai anche montando nuovi motori non si può cambiare la situazione (e la percezione dei clienti).
Ok la 159 non è stato e probabilmente non sarà più un successo commerciale. I motivi sono noti, motori che di sportivo avevano poco o nulla (vedremo il nuovo TBi e il Jtdm da 170cv), dimensioni abbondanti (per recuperare parte dei Clienti indirizzati ad una nuova 166 mai arrivata) con relativo peso elevato. I limiti della TA dovevano essere aggirati dalle versioni TI (con conseguente ulteriore aggravio di peso), ma date le caratteristiche dei propulsori....e la scarsa richiesta sono sparite dal listino.
Ora mi chiedo, ci dobbiamo accontentare di un pianale di derivazione Bravo, di sospensioni semplificate e sempre della solita TA?? :evil: Poi però non è il caso di lamentare scarse vendite....Certo comprendo che non è corretto giudicare una vettura che non esiste, semplicemente io esprimo il mio pensiero. Vorrei che l'Alfa torni ad essere un marchio di riferimento, come succedeva fino a fine anni 70, qualcosa a cui la concorrenza deve ispirarsi. Non il vorrei ma non posso degli ultimi anni.
La gestione IRI è acqua passata, Fiat ormai possiede Alfa da oltre venti anni, basta con Fiat (con tutto il rispetto, sia chiaro) vestite a festa.