lo sballottamento che avvertite accelerando da fermi,lo si avverte anche sull'ibiza che ha il motore trasversale.
Ma siccome non si deve farlo,non me ne frega una mazza
Il differenziale e' comunque leggermente piu' complesso,e' quasi un autobloccante perche' se sollevi l'auto e fai girare una ruota a caso,anche l'altra gira nello senso di rotazione mentre sulle auto con differenziale tradizionale,la ruota libera gira in senso opposto.
Ho testato questo dispositivo sulla neve parcheggiando l'auto con la parte destra sul ghiaccio e la sinistra su asfalto ovviamente in salita.
Una normale auto non ne sarebbe uscita perche' avrebbe trasferito la motricita' sulla ruota con meno aderenza,la mia Ibiza ne e' uscita senza la minima esitazione come se si partisse su asciutto.
Ma siccome non si deve farlo,non me ne frega una mazza
Il differenziale e' comunque leggermente piu' complesso,e' quasi un autobloccante perche' se sollevi l'auto e fai girare una ruota a caso,anche l'altra gira nello senso di rotazione mentre sulle auto con differenziale tradizionale,la ruota libera gira in senso opposto.
Ho testato questo dispositivo sulla neve parcheggiando l'auto con la parte destra sul ghiaccio e la sinistra su asfalto ovviamente in salita.
Una normale auto non ne sarebbe uscita perche' avrebbe trasferito la motricita' sulla ruota con meno aderenza,la mia Ibiza ne e' uscita senza la minima esitazione come se si partisse su asciutto.