ma piu' che la potenza massima che non la si sfrutta praticamente mai,bisogna iniziare a leggere per prima cosa il valore che viene dichiarato sulla coppia che ha il motore e a quanti giri.
E' questo il dato che andrebbe preso in considerazione per prima.
I cv vanno guardati nel mondo delle corse dove si e' sempre a gas spalancato.
ma nell'uso quotidiano e' piu' importante avere coppia e piu' in basso e',meglio e'.
Infatti,con tutte le magagne che ha la mia Mazda6,ha il vantaggio di avere un motore con 143cv ma ha 36kgm di coppia a 1900 giri che si godono parecchio.
Senza contare i quasi 40 dell'ibiza a 1800
se non erro,il TDI attuale ha 32kgm giusto?
sui consumi temo che quello hai scritto sia ± corretto.
viaggio spesso con un amico che ha il Dodge con motore Audi (quello uguale al Freemont di fiat per intenderci).
E' vero che e' grosso e poco aerodinamico e con cambio automatico,ma viaggia mediamente tra gli 11 e 12.
Io con Mazda6 ,andando normalmente,faccio i 17
E' questo il dato che andrebbe preso in considerazione per prima.
I cv vanno guardati nel mondo delle corse dove si e' sempre a gas spalancato.
ma nell'uso quotidiano e' piu' importante avere coppia e piu' in basso e',meglio e'.
Infatti,con tutte le magagne che ha la mia Mazda6,ha il vantaggio di avere un motore con 143cv ma ha 36kgm di coppia a 1900 giri che si godono parecchio.
Senza contare i quasi 40 dell'ibiza a 1800
se non erro,il TDI attuale ha 32kgm giusto?
sui consumi temo che quello hai scritto sia ± corretto.
viaggio spesso con un amico che ha il Dodge con motore Audi (quello uguale al Freemont di fiat per intenderci).
E' vero che e' grosso e poco aerodinamico e con cambio automatico,ma viaggia mediamente tra gli 11 e 12.
Io con Mazda6 ,andando normalmente,faccio i 17