Ciao melego!
finalmente ho trovato un forum dover poter scrivere ... e chiedere!
Ho provato infatti a registrarmi piu' volte al forum mazda, ma non mi hanno mai attivato l'account!
Comunque, ho una mazda 6 2.0 143CV acquistata nel giugno 2007, 177.000 km compiuti.
Ho dovuto cambiare gia' le rondelle ben due volte.
Fino all'anno scorso non ho mai avuto problemi con il dpf, anche perche' uso la macchina principalmente per tragitti casa-lavoro fuori citta'.
L'anno scorso si accende prima la DPF fissa, poi inizia a lampeggiare, quindi si accendono pure quella del motore e quella con la macchina che slitta. la macchina tutto sommato puo' camminare, ma noto che non ha piu' ripresa.
La porto in concessionaria Mazda e mi dicono che sono da sostituire sonda lambda e sonde del DPF. Siccome l'auto e' ancora in garanzia, me la fanno pagare SOLO 1000 euro, altrimenti ne avrei dovuto pagare 1.700!
Dopodiche' decido di non fare piu' tagliandi presso officine mazda! con un meccanico di fiducia mi sto trovando benissimo.
Sta di fatto che, alcuni giorni fa, mi si ripresenta lo stesso problema con le spie e la ripresa del motore.
abbiamo collegato lo strumento del meccanico con la centralina e abbiamo riscontrato 2 errori, entrambi relativi al DPF: uno e' il numero di rigenerazioni max raggiunto e l'altro l'intasamento del filtro.
Abbiamo provato a resettare gli errori con il software del meccanico, ma gli errori si ripresentano dopo pochi secondi (sara' che rimangono memorizzati da qualche parte nonostante il reset!).
Ho provato la procedura di reset suggerita in un forum inglese di mettere a massa un pin e premere l'acceleratore 5 volte, ma non ha funzionato.
Cosa mi consigli?
Grazie.
finalmente ho trovato un forum dover poter scrivere ... e chiedere!
Ho provato infatti a registrarmi piu' volte al forum mazda, ma non mi hanno mai attivato l'account!
Comunque, ho una mazda 6 2.0 143CV acquistata nel giugno 2007, 177.000 km compiuti.
Ho dovuto cambiare gia' le rondelle ben due volte.
Fino all'anno scorso non ho mai avuto problemi con il dpf, anche perche' uso la macchina principalmente per tragitti casa-lavoro fuori citta'.
L'anno scorso si accende prima la DPF fissa, poi inizia a lampeggiare, quindi si accendono pure quella del motore e quella con la macchina che slitta. la macchina tutto sommato puo' camminare, ma noto che non ha piu' ripresa.
La porto in concessionaria Mazda e mi dicono che sono da sostituire sonda lambda e sonde del DPF. Siccome l'auto e' ancora in garanzia, me la fanno pagare SOLO 1000 euro, altrimenti ne avrei dovuto pagare 1.700!
Dopodiche' decido di non fare piu' tagliandi presso officine mazda! con un meccanico di fiducia mi sto trovando benissimo.
Sta di fatto che, alcuni giorni fa, mi si ripresenta lo stesso problema con le spie e la ripresa del motore.
abbiamo collegato lo strumento del meccanico con la centralina e abbiamo riscontrato 2 errori, entrambi relativi al DPF: uno e' il numero di rigenerazioni max raggiunto e l'altro l'intasamento del filtro.
Abbiamo provato a resettare gli errori con il software del meccanico, ma gli errori si ripresentano dopo pochi secondi (sara' che rimangono memorizzati da qualche parte nonostante il reset!).
Ho provato la procedura di reset suggerita in un forum inglese di mettere a massa un pin e premere l'acceleratore 5 volte, ma non ha funzionato.
Cosa mi consigli?
Grazie.