a questo punto bisognerebbe sapere bene cosa e' che in realta' da problemi.
Di sicuro il DPF centra ma visti percorsi che fai,o e' irrimediabilmente danneggiato e non riesce piu' a rigenerarsi oppure c'e' qualcosa d'altro in quanto i percorsi che fai e la velocita',sono il suo terreno ideale.
Il filtro puo' danneggiarsi da solo per l'eccessivo calore che si sviluppa dentro durante il ciclo di pulizia,oppure il precedente prorietario lo ha fatto intasare al limite troppe volte ed ora non riesce piu' a rigenerarsi autonomamente oppure ultima ipotesi,sono stati eseguiti cambi d'olio non utilizzando il Dexelia e questo filtro funziona solo con questo olio.
Quindi il problema va ricercato qua' o altrove.
Di sonde ce ne sono tante attacate al filtro,ci sono 3 termocoppie,1 sensore di pressione differenziale e altri dati che del common rail che prende la centralina.
Quindi prima di tutto,bisognerebbe capire che sensore abbiamo sostituito.
Sono intervenuti sotto l'auto alzandola sul ponte oppure hanno cambiato il sensore montato nel vano motore?
Il cambio filtro e olio sono prassi consolidata.
Vediamo se adesso il problema si risolve.
Inoltre,non vorrei ne spaventarti ne allarmarti inutilmente ma c'erano giro un sacco di auto con questo grosso difetto al DPF che nemmeno in officina riuscivano a risolvere e molti proprietari di queste auto,se ne sono sbarazzati.
Non vorrei che questa auto facesse parte di quelle.
Di sicuro il DPF centra ma visti percorsi che fai,o e' irrimediabilmente danneggiato e non riesce piu' a rigenerarsi oppure c'e' qualcosa d'altro in quanto i percorsi che fai e la velocita',sono il suo terreno ideale.
Il filtro puo' danneggiarsi da solo per l'eccessivo calore che si sviluppa dentro durante il ciclo di pulizia,oppure il precedente prorietario lo ha fatto intasare al limite troppe volte ed ora non riesce piu' a rigenerarsi autonomamente oppure ultima ipotesi,sono stati eseguiti cambi d'olio non utilizzando il Dexelia e questo filtro funziona solo con questo olio.
Quindi il problema va ricercato qua' o altrove.
Di sonde ce ne sono tante attacate al filtro,ci sono 3 termocoppie,1 sensore di pressione differenziale e altri dati che del common rail che prende la centralina.
Quindi prima di tutto,bisognerebbe capire che sensore abbiamo sostituito.
Sono intervenuti sotto l'auto alzandola sul ponte oppure hanno cambiato il sensore montato nel vano motore?
Il cambio filtro e olio sono prassi consolidata.
Vediamo se adesso il problema si risolve.
Inoltre,non vorrei ne spaventarti ne allarmarti inutilmente ma c'erano giro un sacco di auto con questo grosso difetto al DPF che nemmeno in officina riuscivano a risolvere e molti proprietari di queste auto,se ne sono sbarazzati.
Non vorrei che questa auto facesse parte di quelle.