Andrew_89 ha scritto:biasci ha scritto:Dunque, analizziamo la situazione:
- Concessionari con poca esperienza e superficialità: colpa di Ren. Italia
- Officine incompetenti e/o con comportamenti truffaldini: colpa di Ren. Italia
Ho lasciato questi 2 punti perchè in linea teorica sono esatti, in linea pratica no! Mi stupisce che questo discorso lo fai tu imprenditore...
Mi spiego! Renault Italia dà la concessione del marchio a un concessionario, il quale per mantenerla (immagino) debba avere determinati profitti e comportamenti! La concessionaria, però, non è di proprietà della Renault Italia, ma di PincoPallino Srl e quindi, tutti i dipendenti, sono stipendiati da questo! Se un dipendente (che sia un venditore, un meccanico o chi per loro) non fa bene il suo mestiere, è il titolare della concessionaria che deve intervenire con un richiamo o che! Non può arrivare la Renault Italia e dire al titolare "Tu devi licenziare Tizio e Caio"! CIoè non so se è chiaro il discorso!
Quando ci fu la presentazione della New megane, andai alla presentazione, ma rimasi molto deluso da come fu gestita dalla concessionaria! Feci una lamentela alla Renault Italia, dicendo che in quel modo il cliente non era invogliato ad interessarsi all'auto ecc! Loro mi richiamarono + volte, e infine mi dissero che purtroppo loro non possono intervenire direttamente nella gestione, cioè non possono chiamare il proprietario e fargli un rimprovero! Alla fine male che va loro gli tolgono la concessione e la danno ad un altro! Mi dissero inoltre che loro annualmente fanno dei corsi di formazione per i vecchi e nuovi venditori e meccanici, ma l'onesta e la voglia di lavorare purtroppo non si possono insegnare, e quindi si hanno casi come quelli che leggiamo sul forum! La colpa a mio modo di vedere è in primis dei titolari di concessionarie, che magari assumono gente che non sa manco cosa sta a vendere invece di prendere persone competenti nel campo!
Ho finito il mio discorso!
megane66 ha scritto:E ti meriti le 5 stelle...
No, si dice la verità.Andrew_89 ha scritto:megane66 ha scritto:E ti meriti le 5 stelle...
E qua non è giusto! Solo se si parla male di Renault si meritano le 5 stelle?
miki15 ha scritto:Andrew_89 ha scritto:biasci ha scritto:Dunque, analizziamo la situazione:
- Concessionari con poca esperienza e superficialità: colpa di Ren. Italia
- Officine incompetenti e/o con comportamenti truffaldini: colpa di Ren. Italia
Ho lasciato questi 2 punti perchè in linea teorica sono esatti, in linea pratica no! Mi stupisce che questo discorso lo fai tu imprenditore...
Mi spiego! Renault Italia dà la concessione del marchio a un concessionario, il quale per mantenerla (immagino) debba avere determinati profitti e comportamenti! La concessionaria, però, non è di proprietà della Renault Italia, ma di PincoPallino Srl e quindi, tutti i dipendenti, sono stipendiati da questo! Se un dipendente (che sia un venditore, un meccanico o chi per loro) non fa bene il suo mestiere, è il titolare della concessionaria che deve intervenire con un richiamo o che! Non può arrivare la Renault Italia e dire al titolare "Tu devi licenziare Tizio e Caio"! CIoè non so se è chiaro il discorso!
Quando ci fu la presentazione della New megane, andai alla presentazione, ma rimasi molto deluso da come fu gestita dalla concessionaria! Feci una lamentela alla Renault Italia, dicendo che in quel modo il cliente non era invogliato ad interessarsi all'auto ecc! Loro mi richiamarono + volte, e infine mi dissero che purtroppo loro non possono intervenire direttamente nella gestione, cioè non possono chiamare il proprietario e fargli un rimprovero! Alla fine male che va loro gli tolgono la concessione e la danno ad un altro! Mi dissero inoltre che loro annualmente fanno dei corsi di formazione per i vecchi e nuovi venditori e meccanici, ma l'onesta e la voglia di lavorare purtroppo non si possono insegnare, e quindi si hanno casi come quelli che leggiamo sul forum! La colpa a mio modo di vedere è in primis dei titolari di concessionarie, che magari assumono gente che non sa manco cosa sta a vendere invece di prendere persone competenti nel campo!
Ho finito il mio discorso!
uno degli errori è propio questo, per quale motivo non possono richiamare il concessionario :?:
cosi facendo alla fine è solo uno scarica barile. e noi clienti c'è lo prendiamo sempre....
quello che dico il tutto dipende dall'inizio francia, italia, concessionario per soddisfare il cliente.
se ognuno fa a modo suo alla fine è solo un marasma è chi ci rimette siamo sempre noi.
quando ti trovi renault italia chiamato in tribunale e ti dice che loro non centrano nulla perche l'auto non l'hanno costruita loro, e a sua volta renault francia risponde no la deve risolvere renault italia, tu cliente che fai.. :evil:
a sto punto veramente ti viene voglia di farti giustizia da soli :!: :!:
quando loro si renderanno conto di questo vedrete che le machine si vendono da sole.
e vero che ognuno risponde per quello che fa ma tutti lavorano per lo stesso marchio, a me cliente non mi frega nulla della loro organizzazione, ma se la mia auto non riescono a sistemarla e colpa loro, cioe renault.
non è vero che renault italia non puo richiamare " seriamente un conc." se esso non funziona va a discapito di renault.
come dicevo lovorando anch'io nel service, le case madri ci fanno un mazzo se facciamo cazzate, la loro filosofia è solo ed escusivamente il marchio, tu lavori per loro, lavori secondo i loro standard, è le cose funzionano, dicono " il cliente finale conosce il marchio e si fida di esso, non gli interessa se oggi vai tu opp. va un'altro tecnico a riparare la macchina", non hai idea di quanti controlli fanno presso i clienti ha nostra insaputa :!: " che ripariamo una macchina è dopo qualche giorno vanno è rismondono tutto per vedere come abbiamo lavorato" è se trovano qualcosa fuori posti ci fanno un mazzo fino a toglierci l'assistenza. non dico che renault debba arrivare a questi livelli, ma ....
un minimo di serieta è responsabilità credo sia dovuto.
biasci ha scritto:No, si dice la verità.Andrew_89 ha scritto:megane66 ha scritto:E ti meriti le 5 stelle...
E qua non è giusto! Solo se si parla male di Renault si meritano le 5 stelle?
A parte il fatto che dovresti fare qualche corso di italiese anche te Dai ragazzi, attenti quando scrivete..... eccheccazz !!miki15 ha scritto:uno degli errori è propio questo, per quale motivo non possono richiamare il concessionario :?:
cosi facendo alla fine è solo uno scarica barile. e noi clienti c'è lo prendiamo sempre....
quello che dico il tutto dipende dall'inizio francia, italia, concessionario per soddisfare il cliente.
se ognuno fa a modo suo alla fine è solo un marasma è chi ci rimette siamo sempre noi.
quando ti trovi renault italia chiamato in tribunale e ti dice che loro non centrano nulla perche l'auto non l'hanno costruita loro, e a sua volta renault francia risponde no la deve risolvere renault italia, tu cliente che fai.. :evil:
a sto punto veramente ti viene voglia di farti giustizia da soli :!: :!:
quando loro si renderanno conto di questo vedrete che le machine si vendono da sole.
e vero che ognuno risponde per quello che fa ma tutti lavorano per lo stesso marchio, a me cliente non mi frega nulla della loro organizzazione, ma se la mia auto non riescono a sistemarla e colpa loro, cioe renault.
non è vero che renault italia non puo richiamare " seriamente un conc." se esso non funziona va a discapito di renault.
come dicevo lovorando anch'io nel service, le case madri ci fanno un mazzo se facciamo cazzate, la loro filosofia è solo ed escusivamente il marchio, tu lavori per loro, lavori secondo i loro standard, è le cose funzionano, dicono " il cliente finale conosce il marchio e si fida di esso, non gli interessa se oggi vai tu opp. va un'altro tecnico a riparare la macchina", non hai idea di quanti controlli fanno presso i clienti ha nostra insaputa :!: " che ripariamo una macchina è dopo qualche giorno vanno è rismondono tutto per vedere come abbiamo lavorato" è se trovano qualcosa fuori posti ci fanno un mazzo fino a toglierci l'assistenza. non dico che renault debba arrivare a questi livelli, ma ....
un minimo di serieta è responsabilità credo sia dovuto.
Grasssssssie!megane66 ha scritto:E ti meriti le 5 stelle...
Fino ad un certo punto....tu scherzaviAndrew_89 ha scritto:biasci ha scritto:No, si dice la verità.Andrew_89 ha scritto:megane66 ha scritto:E ti meriti le 5 stelle...
E qua non è giusto! Solo se si parla male di Renault si meritano le 5 stelle?
Ovviamente io scherzavo!
Per questo che ti ho dato 5 stelle :lol: :lol:biasci ha scritto:Grasssssssie!megane66 ha scritto:E ti meriti le 5 stelle...
Per un po' eviterò di martirizzarti
megane66 ha scritto:Fino ad un certo punto....tu scherzaviAndrew_89 ha scritto:biasci ha scritto:No, si dice la verità.Andrew_89 ha scritto:megane66 ha scritto:E ti meriti le 5 stelle...
E qua non è giusto! Solo se si parla male di Renault si meritano le 5 stelle?
Ovviamente io scherzavo!
biasci ha scritto:Qui ti sbagli e di grosso.Eldinero ha scritto:Richard444 ha scritto:incredibile ,certo che è incredibile non da ora è molto tempo che queste vengono segnialate, ma cosa fa la casa francese ? dorme Quando la bella addormentata
si svegliera certo non trovera il principe azzurro ,ma semplicemente tante altre marche, magari dara la colpa
non a se stessa ,,ma alle persone che non essendo
piu itelligenti hanno comprato altre auto ,staremo a vedere
Perdonami, non riesco a capire il tuo discorso. Se ci sono delle concessionarie che si comportano così che colpa ne ha Renault?! segnala al numero verde Renault il comportamento di questa concessionaria, sempre che tu pensi che serva a qualcosa.
Ma tutte le concessionarie disoneste, superficiali, inaffidabili con annessa assistenza mediocre le trovate solo voi?! Io ho avuto il piacere di girare diverse concessionarie qui a Roma e tutto questo scempio che dite non l'ho trovato.
La casa madre dovrebbe sorvegliare e, se necessario, intervenire pesantemente in queste situazioni.
Tutto dipende da come è strutturato il contratto di concessionaria.
Attualmente, ritengo sia troppo leggero.
izioace ha scritto:Mi fa piacere che ci sia grande partecipazione al post. Noto che il sondaggio esprime una sostanziale parità nelle cause, ma i commenti sono indirizzati quasi tutti sull'inefficienza della rete vendita e assistenza. Io dico che a Torino sono state chiuse 4 concessionarie Renault e in questi mesi ne hanno aperte 2 nuove. Ma la dislocazione sul territorio urbano non è affatto soddisfaciente. Anzi, se cerchi una Renault puoi dover fare anche molta strada per trovarla. E questo non aiuta .... Saluti a tutti
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa