fedro01 ha scritto:lucaai ha scritto:io posso parlare della mia esperienza sulla mia ypsilon!
sono a75000 km, ho la centralina rimappata ed una valvola overboost alla turbina...VA DA DIO!!
ho sempre cambiato l'olio non raggiungendo mai i 20000km previsti dalla casa poichè effettuo io stesso il cambio entro l'anno, con olio mobil1 0-40w.
un solo consiglio...non usate con molta frequenza gasolii come shell v-power o blue diesel, i loro additivi pulenti potrebbero seccare eccessivamente gli iniettori facendoli "battere- picchiettare" a freddo... se mai i vostri dovessero farlo il rimedio è aggiungere 400ml d'olio per motori 2t 100% sintetico, a serbatoio mezzo pieno. dopo circa 50-70km il picchiettio scompare, inoltre fa un gran bene al sistema d'alimentazione!!
ciao ciao
Scusa...ma cosi facendo non si rischia di imbrattare tutto????immagino cosa possa uscire dallo scarico....nuvole nere dovute all'olio bruciato.......
Posso capire che dia una LUBRIFICATA .a tutto....... ma...........secondo me non fa benissimo...
hai mai provato??
ciao
infatti è quello che penso anche io...e poi il mjt non deve avere olio in eccesso...il livello deve essere poco sotto la tacca del "max"...i gasoli speciali non rovinano nulla...anzi è il contrario servono per tenere più puliti gli iniettori...