viadrago ha scritto:smaxs ha scritto:il mjt 1.3 è progettato per durare almeno 250000 Km, con cambi olio previsti ogni 30000 Km. Per quanto riguarda la turbina dovresti vedere sul libretto di uso e manutenzione, li sicuramente ci sono descritti anche gli eventuali controlli da eseguire sul turbo.
L'italiano, in media, percorre circa 10/mila Km l'anno. L'auto dovrebbe durare con questo motore 25 anni. E' una cosa ipotizzabile ?
Se è vera la durata ipotizzata, ci saranno costi più elevati di produzione.
Non era meglio dimezzare la durata e ridurre i prezzi ?
assolutamente no. L'italiano medio percorrera' anceh 10000km all'anno (non è vero: la percorrenza media è intorno ai 15000) ma chi compra un'auto a gasolio, di norma, va sui 20000 se non addirittura sopra.
In quest'ottica avere un motore dimensionato per 250000km senza sostituire componenti interni è una giusta scelta per la clientela dell'auto.