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Come un amante dei motori termici ha comprato una ID.4 Pro

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Non sono più le VW di una volta, han dimenticato pure le leve del cambio, del freno a mano e della frizione...
 
Non sono più le VW di una volta, han dimenticato pure le leve del cambio, del freno a mano e della frizione...

Una cosa bella l'hanno fatta però, hanno spostato il selettore delle marce che prima era appiccicato al cruscotto sul selettore dei tergi. Molto oià comodo e intuiotivo. e poi hanno illuminato i controlli del clima perchè su modello precedente di notte dovevi farlo a senzazione.
Vedo se rieco a trovare una foto di com'era e di come è ora.
 
Stavolta seriamente, sarebbe meglio ci fossero telecamere e monitor al posto dei retrovisori esterni, come tanti mezzi pesanti. Ne guadagnerebbe anche l'aerodinamica.
 
Nel cerchio verde c'è un pulsante che accende e spegne l'auto se volete. Se no quando entrate basta mettere il piede sul freno e si accende. Per spegnerla o usate il pulsante o quando vi fermate premete la P che si vede in bianco vicino alla freccia rossa e scendete e l'auto si spegne da sola.
 
Sotto la plastica protettiva (freccia rossa) ci sono i comandi touch del terzo clima per i posti posteriori, mentre (freccia gialla) 2 USB nuove di tipo C

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Non decantarla troppo, oppure tutti la vorranno e zero colonnine libere... poca brigata, vita beata, parola di vecchio gipiellista...

In questie settimane dove anche fortuitamente è saltato fuori che passavo all'elettrico, amici conoscenti parenti, ho incontrato moltissima diffidenza e alcuni mi hanno "guardato" come se fossi impazzito. Soprattutto da uno che fino a qualche mese fà era considerato un amante toyota e dell'ibrido. Sabato poemriggio la vado a ritirare.
L'ingegnere responsabile che si occupa del settore consegne ID e che ci frà un corso prima della consegna mi ha rilasciato 2 chicche.
Uno, il puro consumo di energia dell'auto, clima e l'energia che serve per farla avanzara esclusa, è di 5kwh per 100km ovvero 50 watt per km. Se considereriamo che in città se ne consumano da 120 ai 150 watt, un terzo se non di più se ne va per i servizi.
Due, la batteria è diventata ancora più efficiente, l'hanno caricata all'80% e dava come autonomia 443 km.
Le premesse sono buone, vedremo.
 
Oggi ho anche ricevuto l'ennesimo segnale che per l'elettrico non è un buon momento. Il venditore mi ha detto che ogni mese Vw rivaluta il valore futuro delle sue auto. Infatti onestamente il vendtore prima della firma cii ha informato che il valore futuro dell'auto era sceso di circa 1500 euro, ovvero se la riscatteremo ci costerà meno. Ma di contro questi 1500 euro se i conti devono tornare sigbnifica metterli da qualche altra parte e qualcuno li deve pagare. Cioè noi, spalmati nelle rate che procurano una piccola differenza. Questo comporta un rischio o un beneficio che solo il tempo potrà svelare. Il rischio, è che Vw abbassando il valore futuro garantito sta dimostrando di credere poco nella diffusione delle elettriche nel tempo e della sua rivendibilità tra qualche anno a prezzi decenti. Il beneficio è che ci ricapita come il Rav che lo hanno valutato poco, VFG, ma poi con il tempo le condizioni del mercato sono cambiate e diventate favorevoli risusciremo a recuperare i 1500 euro e forse di più, vedremo.
 
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