U2511
0
L’unità clima in ogni caso sta nel vano motore, da cui si dipartono tutti in condottiSicuramente è come dici perché pensandoci dove lo trovi il posto per 3 macchine separate, soprattutto quello tra i sedili.
L’unità clima in ogni caso sta nel vano motore, da cui si dipartono tutti in condottiSicuramente è come dici perché pensandoci dove lo trovi il posto per 3 macchine separate, soprattutto quello tra i sedili.
Credo che la risposta di Zero_Cilindri sia molto chiarificatrice
Anche lì dipende da dove.Tolto il discorso carburante, va aggiunto che le elettriche hanno meno manutenzione e più economica, non pagano il bollo, non pagano molti parcheggi e ingressi in aree ZTL
Potrebbe essere così, o potrebbero crescere accise, bolli, etc che disincentivino le ICE, sopratutto le più anziane.Fin quando non saranno il 20/30 % del circolante
Anche lì dipende da dove.
Da me l’esenzione dal bollo è solo per 5 anni, le ZTL sono democratiche nel senso uguali per tutti e lo stesso vale per i parcheggi. Aggiungici le poche ed esose colonnine pubbliche, le elettriche che vedi sono quasi tutte di turisti.
Questi dati dimostrano che non è penalizzante tenere acceso il clima in coda, mentre, notoriamente, ciò surriscalda i motori ICE che debbano far girare il compressore...Rifacendo i calcoli a 22 kwh per 100 km, media autostradale, quasi 8 km di autonomia persi ogni ora.
Ieri, nel mio stesso albergo vicino a Linate, c'era una Tesla GB...le elettriche che vedi sono quasi tutte di turisti.
Difficile, IMHO. Significherebbe ridurre ulteriormente il gettito fiscale proveniente dalle auto, mentre invece si sta già parlando di "accisizzare" i kWh degli elettronauti....Potrebbe essere così, o potrebbero crescere accise, bolli, etc che disincentivino le ICE, sopratutto le più anziane.
purtroppo gli unici che hanno potere in capitolo, sono personaggli al di fuori dei temi trattabili qui, vedremo, il futuro è un'ipotesi.mentre invece si sta già parlando di "accisizzare" i kWh degli elettronauti...
Chiaro come il sole, oltre che assolutamente "telefonato".Fin quando non saranno il 20/30 % del circolante....
Se non peggio, anche perche'....Dipende dal " localmente "
Io sono rimasto 2h sotto il sole bloccato in autostrada causa incidente e non ho avuto nessun problema di surriscaldamento (se non alle parti basse ma per giramenti vorticosi) con la mia ex Octavia.notoriamente, ciò surriscalda i motori ICE che debbano far girare il compressore
Chiaro come il sole, oltre che assolutamente "telefonato".
Appena la percentuale sarà in doppia cifra, lo stato centrale e le amministrazioni locali faranno di tutto per "prelevare" sull'elettrico esattamente quelli che stanno attualmente prelevando sul termico.
Spariranno i vantaggi e le agevolazioni e ci sarà qualche balzello che integrerà le accise che a quel punto staranno un po' calando.
Poi ti faccio un riepilogo approssimativo del risparmio ,che e' consistente ,dal segmento C Suv a salire.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa