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Come un amante dei motori termici ha comprato una ID.4 Pro

Stato
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Credo che la risposta di Zero_Cilindri sia molto chiarificatrice

Un altra rilevazone questa sera, da solo in auto, temperatura esterna 32, interna 25, consumo da fermo in D come se fosse una coda o un semaforo, 2 kwh da cui si deve sottrarre 0,3 kwh che è il consumo da fermo dell'auto.
Rifacendo i calcoli a 22 kwh per 100 km, media autostradale, quasi 8 km di autonomia persi ogni ora. se invece vi trovate in statale con un consumo medio di 18 kwh per 100 km 9,5 km di autonomia persi ogni ora ma avrete anche un range di autonomia più alto.
Per informazione, quello cerchiato di rosso è il famoso bottone che spegne lo schermo ed è quello che dovete premere oltre 20 secondi se salendo in auto lo trovate spento.

cons_clima.jpg
 
Ultima modifica:
Tolto il discorso carburante, va aggiunto che le elettriche hanno meno manutenzione e più economica, non pagano il bollo, non pagano molti parcheggi e ingressi in aree ZTL
Anche lì dipende da dove.
Da me l’esenzione dal bollo è solo per 5 anni, le ZTL sono democratiche nel senso uguali per tutti e lo stesso vale per i parcheggi. Aggiungici le poche ed esose colonnine pubbliche, le elettriche che vedi sono quasi tutte di turisti.
 
Anche lì dipende da dove.
Da me l’esenzione dal bollo è solo per 5 anni, le ZTL sono democratiche nel senso uguali per tutti e lo stesso vale per i parcheggi. Aggiungici le poche ed esose colonnine pubbliche, le elettriche che vedi sono quasi tutte di turisti.


CVD....
Vedi post 705
 
Potrebbe essere così, o potrebbero crescere accise, bolli, etc che disincentivino le ICE, sopratutto le più anziane.
Difficile, IMHO. Significherebbe ridurre ulteriormente il gettito fiscale proveniente dalle auto, mentre invece si sta già parlando di "accisizzare" i kWh degli elettronauti....
 
Fin quando non saranno il 20/30 % del circolante....
Se non peggio, anche perche'....Dipende dal " localmente "
Chiaro come il sole, oltre che assolutamente "telefonato".

Appena la percentuale sarà in doppia cifra, lo stato centrale e le amministrazioni locali faranno di tutto per "prelevare" sull'elettrico esattamente quelli che stanno attualmente prelevando sul termico.

Spariranno i vantaggi e le agevolazioni e ci sarà qualche balzello che integrerà le accise che a quel punto staranno un po' calando. ;)
 
notoriamente, ciò surriscalda i motori ICE che debbano far girare il compressore
Io sono rimasto 2h sotto il sole bloccato in autostrada causa incidente e non ho avuto nessun problema di surriscaldamento (se non alle parti basse ma per giramenti vorticosi) con la mia ex Octavia.
Notoriamente il surriscaldamento avviene se ci sono guasti, che possono avvenire sulle ICE come sulle BEV.
 
Chiaro come il sole, oltre che assolutamente "telefonato".

Appena la percentuale sarà in doppia cifra, lo stato centrale e le amministrazioni locali faranno di tutto per "prelevare" sull'elettrico esattamente quelli che stanno attualmente prelevando sul termico.

Spariranno i vantaggi e le agevolazioni e ci sarà qualche balzello che integrerà le accise che a quel punto staranno un po' calando. ;)

Esatto....
Gia' gli suona l' allarme adesso con....
( A quel che si stima )
la perdita, sullo storico, solo ad un paio di miliardi
 
Stato
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