Il problema è che ricaricando a 1,8 kW, a casa, non riuscirebbe fisicamente a fare una ricarica 20/80%.
Servono circa 8 ore per ricaricare 15 kWh, la previsione del SW di ricarica è estremamente precisa e lo mostra.
A una colonnina, invece potrebbe gestire la carica 20/80 senza problemi, però a prezzi estremamente più elevati rispetto ai costi di ricarica domestica.
Tutto dipende da cosa ti serve l'auto, ovvio se le tue esigenze ti pongono ad avere ricariche 20%-80% innanzi tutto devi installare una wallbox con GDC Gestione del Carico Dinamico e alzare la potenza del contatore a 6Kw. Di notte ti basta 1 kw e anche meno per mantenere frigorifero e altri aggeggini quindi con 5 kw a disposizione in 2 sere ce la fai alla grande.
Io che, nella quitidianità devo recuperare 50 km al giorno con la wallbox e la gestione dinamica dei carichi bastano 7 ore a giorni alterni.
Inoltre con la scusa che il cavo è collegato alla wallbox che dista meno di un metro dal tappo di ricaricca, quando arrivi a casa attacchi il cavo e la wallbox inizia a caricare anche se stai usando in casa molta elettricità tanto si regola da sola nel dare all'auto sempre la potenza massima.
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