Stelviona castello/brennero può servire solo se ci credeno negli usa... Infatti per chi c'era prima doveva essere la prima alfa ad uscire.Infatti il trucco sarà differenziarle bene, non tanto meccanicamente (anzi più saranno simili in termini industriali e meglio sarà per FCA) ma quanto come posizionamento e percezione dei due brand, Jeep più avventuriera con stile di sapore (pseudo)americano, Alfa la sportiva (quasi) in italian style, e per tutti (quasi).
Invece non andrei oltre la Stelvio come gamma e lascerei campo libero a Maserati, anzi piuttosto che una Stelviona, meglio una Stelvio riveduta e corretta con marchio Maserati, magari sullo stile delle suv coupè tedesche tipo X6. Imho.
Che coprano più nicchie possibili con marchi diversi, che senso ha produrre dei doppioni?
Ora invece pare abbiano approvato per fortuna questa han capito che italia rimane fondamentale per alfa oltre che alla Levanta su base giorgio... Sperando che riusciranno a differenziarla esteticamente e come lusso di più che le attuali alfa e maserati.
Ben più facile invece differenziare la compass alfa da quella jeep.