Hai deciso di farmi morire di invidia pilotaAnche io la guidai a suo tempo a un evento Alfa in pista. Ho ancora la foto ricordo. Gran motore ovviamente, lo stesso della mia GTV 3.0 ma con 30 cv in più.
Hai deciso di farmi morire di invidia pilotaAnche io la guidai a suo tempo a un evento Alfa in pista. Ho ancora la foto ricordo. Gran motore ovviamente, lo stesso della mia GTV 3.0 ma con 30 cv in più.
Hai deciso di farmi morire di invidia pilota
Sicuramente nella meccanica classica sembrerebbe più logico appesantire l'avantreno di un'auto a motore posteriore a sbalzo . Per l'appunto parlando di ingegneria "normale" , ma gli ingegneri Porsche , che lavorano sulla stessa meccanica da 70 -settanta- anni e l'hanno affinata a tal punto da eliminare (quasi) tutti i difetti ed esaltare i pregi, non sono normali Può darsi che abbiano mantenuto il Mac-Pherson sulla 911 per qualche motivo che a noi sfugge , qualche millimetrica variazione nella disposizione delle masse o o degli angoli di assetto nel tiro/rilascio , come che invece la motivazione sia solo il bagagliaio. Valli a capire sti tecnici teutoniciIn realtà un peso leggermente maggiore sull’asse anteriore della 911 dovrebbe far bene alla tenuta, perché l’avantreno Porsche è molto leggero.
Probabilmente come dici tu il fatto di avere un bagagliaio più grande ha inciso.
Vediamo se vi piace un tale ragionamento che somiglia a quello di Pilota….Sicuramente nella meccanica classica sembrerebbe più logico appesantire l'avantreno di un'auto a motore posteriore a sbalzo . Per l'appunto parlando di ingegneria "normale" , ma gli ingegneri Porsche , che lavorano sulla stessa meccanica da 70 -settanta- anni e l'hanno affinata a tal punto da eliminare (quasi) tutti i difetti ed esaltare i pregi, non sono normali Può darsi che abbiano mantenuto il Mac-Pherson sulla 911 per qualche motivo che a noi sfugge , qualche millimetrica variazione nella disposizione delle masse o o degli angoli di assetto nel tiro/rilascio , come che invece la motivazione sia solo il bagagliaio. Valli a capire sti tecnici teutonici
Se ti interessa nell'ultimo numero di youngtimer si parla proprio della 156 1.8! Saluti
Avevo sfogliato quell'articolo di youngtimer al supermercato, quindi in velocità.Comprato! Ti ringrazio ancora per la segnalazione. Ci sono anche i dati della prova su strada, ottimo. Bello il servizio, che comprende Giulietta II, 75, 155, 156. Bello anche l'articolo sulla SZ.
Come quotazione mettono 1.700 euro "in buone condizioni", quindi la mia, che è in ottime condizioni, dovrebbe valere qualcosa in più.
Oggi intanto sto facendo sostituire le pastiglie dei freni posteriori. Sentivo una sorta di "cigolamento" al posteriore e le ho fatte controllare: sono finite, mentre quelle anteriori sono pressochè nuove, evidentemente cambiate in occasione dell'ultimo tagliando, che risulta recente.
Avevo sfogliato quell'articolo di youngtimer al supermercato, quindi in velocità.
MI sembrano strani i dati rilevati perchè mi ricordo che quando presi la mia ero molto interessato anche al 1.8 da 144 cv e mi ricordo che era una bomba. Aveva prestazioni rilevate simili se non migliori del 2.0 ts 150 cv
Io ricordo che una delle prove, proprio quella di 4r se non sbaglio, dava 8.8 0-100km/hBeh, anch'io oggi vedendo o 0-100 in poco più di 9 secondi ho pensato: così tanto? Ma parliamo comunque del 1998. Ci sta. Migliore il dato sul km da fermo: 30" circa.
Ricordo benissimo, e ho anche il camera-car, quando girai a Vallelunga nel 2004. Andava davvero forte, e lottai per mezz'ora di fila con una 155 Q4. Avevo solo il filtro BMC e il terminale Remus, forse 6 cv in più in tutto, quindi sui 150.
150 CV 2.0 non la ricordo 165 si, ricordo il 1.9l 150CV Diesel che ho posseduto per 14 mesi poi mi Hanno tamponato.Avevo sfogliato quell'articolo di youngtimer al supermercato, quindi in velocità.
MI sembrano strani i dati rilevati perchè mi ricordo che quando presi la mia ero molto interessato anche al 1.8 da 144 cv e mi ricordo che era una bomba. Aveva prestazioni rilevate simili se non migliori del 2.0 ts 150 cv
Erano 155 sulla 2.0ts, avevo sbagliato.150 CV 2.0 non la ricordo 165 si, ricordo il 1.9l 150CV Diesel che ho posseduto per 14 mesi poi mi Hanno tamponato.
la 1.8 140 144CV io ho posseduto la 144CV .
magari in Italia veniva offerta o dichiarata con 155 CV io non la ricordo proprio..Erano 155 sulla 2.0ts, avevo sbagliato.
I 165 erano sulla jts
La prima serie 1.8 aveva 144 cv e 155 cv il 2 litri.magari in Italia veniva offerta o dichiarata con 155 CV io non la ricordo proprio..
Si Grazie, aveva Ragione Suby01e anche tu naturalmente io avevo dimenticato...La prima serie 1.8 aveva 144 cv e 155 cv il 2 litri.
Parliamo dei pratola serra.
Se non sbaglio con l'aggiornamento euro 4, (o 3 non ricordo), sono passati a 140 e 150.
165 cv il jts
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa