pensare che il cerchio l'ho maneggiato per vedere che fosse a posto, non ho visto nessun sensore e ha funzionato benissimmo
Quanti km hai fatto? Molti sistemi non segnalano subito ma dopo qualche km; inoltre dipende dalla logica di reset: se gli dici "reset" con una gomma sgonfia (o priva di sensore) è possibile che tenga in memoria la situazione acquisita come standard finché non gli arriva il segnale di errore.ho anche fatto la ruota di scorta con un cerchio di demolizione, messo su una gomma con 2 mm di battistrada, l'ho messa su per vedere andasse tutto bene, ho fatto il reset pressione gomme come detto sul libro e andava benissimo...
Il TPMS è obbligatorio da 10 anni per tutte le auto immatricolate in UE, per cui hai preso un cerchio più vecchio oppure a cui avevano tolto il sensore perché magari montava su un veicolo con sistema a ruota fonicail cerchio l'ho maneggiato per vedere che fosse a posto, non ho visto nessun sensore
2 o 300 sicuro, l'ho tolta perchè non potevo montare il copricerchio e quindi dava nell'occhio e perchè la cosa non era regolare, soprattutto, ma problemi zero! Penso proprio che una volta che hai detto al sistema che va bene così, ti segnali una variazione nei giri della ruota e non altro, diversamente non so proprio cosa dire...Quanti km hai fatto? Molti sistemi
direi che è importante anche sulle utilitarie che le gomme siano a posto, a me, se vedo uno che da un calcio, viene voglia di darlo a lui...son ben contento di avere il trigo che mi segna le gomme basse, anzi proverò ad abbassarne una di uno 0,2 per vedere se me lo segna, dato che, sembra, gli vada bene tuttoIo sulle utilitarie onestamente ne farei a meno.
direi che è importante anche sulle utilitarie che le gomme siano a posto, a me, se vedo uno che da un calcio, viene voglia di darlo a lui...son ben contento di avere il trigo che mi segna le gomme basse, anzi proverò ad abbassarne una di uno 0,2 per vedere se me lo segna, dato che, sembra, gli vada bene tutto
Fortuna audaces iuvat. Le auto usate vanno scelte in base allo stato d'uso e manutenzione.Ed è stata anche fortuna o tutta bravura?
Però il pulsante reset mi fa pensare a indiretti. Io sui diretti non ho nessuna possibilità di resettare, quello che legge leggeQuanti km hai fatto? Molti sistemi non segnalano subito ma dopo qualche km; inoltre dipende dalla logica di reset: se gli dici "reset" con una gomma sgonfia (o priva di sensore) è possibile che tenga in memoria la situazione acquisita come standard finché non gli arriva il segnale di errore.
Basta che cerchi su google "Dacia Sandero TPMS Sensor" e vedi quanti ne trovi...
Il TPMS è obbligatorio da 10 anni per tutte le auto immatricolate in UE, per cui hai preso un cerchio più vecchio oppure a cui avevano tolto il sensore perché magari montava su un veicolo con sistema a ruota fonica
io la trovo una cosa intelligente, rinuncerei volentieri ai vetri elettrici, specie dietro, terrei solo il destro anteriore e rinuncerei a tante altre asinate, per dirne un'altra: la radio, poi viene il contagiri...Ma si male non fa però un ammenicolo qui uno la e le utilitarie ormai costano 20000 euro.
quindi niente sensori?Però il pulsante reset mi fa pensare a indiretti. Io sui diretti non ho nessuna possibilità di resettare, quello che legge legge
io la trovo una cosa intelligente, rinuncerei volentieri ai vetri elettrici, specie dietro, terrei solo il destro anteriore e rinuncerei a tante altre asinate, per dirne un'altra: la radio, poi viene il contagiri...
per tanti che non capiscono niente sarebbe già molto, visto che è questione di sicurezza, se poi funziona bene è meglio...Se la spia si accende solo quando una gomma è molto sgonfia non serve a niente perché si sente e si vede a occhio nudo.
che sarebbe meglio lasciargliele e non continuare ad alimentare questo gioco perverso...Soprattutto di questi tempi in cui sul mercato dell'usato ci sono auto sempre più sfruttate a prezzi sempre più alti.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa