per un'amica, sicuro, il fatto è che non conoscendo la tecnica complicata di queste macchine sarei mica troppo sicuro di quel che faccio, e quel che farà l'amica dovrei sperimentare sulla mia, prima, ma penso che un ibrido completo non l'avrò mai, a meno che non sia obbligato!!@albert56 non lo faresti nemmeno x un’amica disperata?
figurati, sfogati pure tranquilla...prova a proporre la mia idea a qualcuno che ti può dare una mano, però declino ogni responsabilità se qualcosa andasse storto... torna a dirci se hai avuto qualche risultato, anche solo per i saluti!!Magari vedendo il problema si può pensare a qualche soluzione, io davvero ho deposto le armi anche xchè di elettronica non capisco nulla… penso che nella vita già faccio molto più di ciò che dovrei saper fare
(perdona lo sfogo)
e neanche il circuito di erogazione di qualunque macchina...forse sono rimasti alla dinamo che per erogare qualcosa il motore doveva essere oltre i 1500 giri più o meno...dato che qualunque alternatore al minimo carica giàSe qualcuno ti ha detto che devi far camminare l'auto a velocità elevata per caricare la batteria 12V, significa che non ha idea di come funziona il sistema ibrido di Toyota.
e neanche quello di qualunque macchina...forse sono rimasti alla dinamo che per erogare qualcosa il motore doveva essere oltre i 1500 giri più o meno...dato che qualunque alternatore al minimo carica già
mi continuava a girare per la testa sta cosa e un attimo fa ho provato: dato che la batteria della mia punto è bella carica, ho acceso le mezze luci al minimo motore (ca. 900 giri) che assorbiranno 12/13 ampere e ho misurato 13,7 volt, e 14 spegnendole, quindi se la batteria è bassa, al minimo la tira su, certo con tutto spento e penso coi fari andremo di sicuro a 13 13,2 e forse 13,4 quindi ancora buonissimo...Si certo ma su una vettura con alternatore la corrente prodotta è proporzionale al regime del motore e, quando la batteria è molto scarica assorbe tanta corrente. Quindi far girare un po' alto il motore accelera la carica della batteria.
mah, tanto per capirne qualcosa, una ibrida o plug in l'alternatore ce l'ha ad alta tensione, giusto? Quindi ci dovrebbe essere un riduttore da 400v o quanti sono che l'abbassa a 14 per far andare avanti tutti gli utilizzatori che, immagino sono come nelle macchine normali, quindi fornisce una 50ina di Amp a 14 v e mantiene anche la batteria 12v che serve ad alimentare normalmente come nelle macchine normali, solo che non fa l'avviamento motore che lo fa l'alternatore prendendo dall'altra, è così? le Bev dovrebbero avere il motore elettrico che in rilascio carica la batteria diventando un alternatore...Nel caso di una vettura senza alternatore
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa