Perchè escludete il diesel ?
Se non ha problemi di blocchi, sta tornando una alternativa validissima per i macinatori di asfalto.
Anch'io ho consigliato diesel, il miglior motore per i macinatori di km
Perchè escludete il diesel ?
Se non ha problemi di blocchi, sta tornando una alternativa validissima per i macinatori di asfalto.
Idem Sicuramente diesel. Una Golf o una T-Roc se vuoi viaggiare più in alto...Anch'io ho consigliato diesel, il miglior motore per i macinatori di km
Se non fai autostrada, e tanta, è meglio di no.Perchè escludete il diesel ?
Se non ha problemi di blocchi, sta tornando una alternativa validissima per i macinatori di asfalto.
Se non fai autostrada, e tanta, è meglio di no.
visto che sei in regime forfettario, e non detrai una mazza, cercherei quella che consuma meno, probabilmente diesel
Auto molto versatile, dalla spaziosità sorprendente.Ok. Sono sempre più attratto dalla Honda jazz versione crosstar. Che ne pensate?
È il bagaglio che mi lascia perplesso. Pare più piccolo della mia Mercedes classe a del 2008
gli agenti possono ancora, ma ormai il limite di spesa dell'auto e' fermo al millennio scorso, mi pare 25mila euro iva esclusa (che recuperi tutta), che comunque detrai all'80%, cioe' oggi, ci compri poco piu' di una panda.
Ah....
Bei tempi, che, si scaricava tutto....
Infatti si era arrivati che valeva persino girare a benza
gli agenti possono ancora, ma ormai il limite di spesa dell'auto e' fermo al millennio scorso, mi pare 25mila euro iva esclusa (che recuperi tutta), che comunque detrai all'80%, cioe' oggi, ci compri poco piu' di una panda.
pero' la benza la detrai ancora.
ma il forfettario, per gli agenti non e' male, se stai sotto i 90K, paghi il 15% sul 62% (mi pare) del fatturato.
ovviamente bisogna fare i conti, in funzione del fatturato.
11,5% (o come si dice in buorocratese, il 23% sul 50%)Se intendi 90.000 di provvigioni....
Se le sognano meta' degli Italiani
( le Aziende trattengono, come sostituto d' imposta, ancora il 10% ? )
11,5% (o come si dice in buorocratese, il 23% sul 50%)
Non è tanto una questione economica, quanto un buon funzionamento della rigenerazione del DPF, da Euro5 in poi. Per una buona rigenerazione, il motore e lo scarico devono essere ben caldi, e a carico costante per tutta la durata. Condizione verificabile solo in autostrada.Io faccio, alla fine della fiera, forse nemmeno il 20% di autostrada, ma in compenso quasi tutto il resto in extraurbano, con tratte parziali dai 30 km a salire. Tra l'altro 2023, e le proiezioni del 24 sono in linea, sono sceso a 15.000 Km/anno (su un 20-25.000 totali) con il diesel.
Non è tanto una questione economica, quanto un buon funzionamento della rigenerazione del DPF, da Euro5 in poi. Per una buona rigenerazione, il motore e lo scarico devono essere ben caldi, e a carico costante per tutta la durata. Condizione verificabile solo in autostrada.
Va bene tutto, ma ovviamente la rigenerazione fisiologicamente si compie in modo corretto dopo un tratto a carico costante, con marcia lunga e in regime di coppia con un buon carico, tipicamente, per il mio 2.0 da 110kW, tra i 100 ed i 140 indicati, ovvero a regime compatibile solo con l'autostrada.Prima di ogni spegnimento controllo che il consumo sia nei parametri per evitare di interrompere le rigenerazioni e quando vedo cenni di rigenerazione guido in modo da aumentare il carico del motore
Scusa che centra? Basta non parcheggiare lì sotto, pena multa o altri guai più seri e in ogni caso in caso di incidente esplode più facilmente un serbatoio a benzina, se poi è pure pieno...
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa