ma anche no.Ti sei risposto da solo bmw è uguale.
Cmq le più apprezzate alfa degli ultimi 30 anni sono delle Ta a base fiat ma che su guidano un po meglio, hanno una bella estetica e costano meno delle premiumm, per evitare la chiusura la strada è solo quella.
La strada per Alfa può essere solo costruire Alfa. Altrimenti si fa il destino dì Lancia.
Negli ultimi trent'anni si sono costruite solo alfiat ta. E ti credo erano apprezzate: c'erano solo quelle a listino.
Quanto alle vendite, vorrei ricordare che vendere auto premium con costi da premium ed assistenza a livello, ha costi diversi che fare generaliste imbellettate. Ma da anche un'altra redditività, come ben aveva compreso Marchionne.
E cmq se penso ad auto come 159 o Brera, tutto sto boom di vendite non me lo ricordo.
Mai tornare indietro all'epoca alfiat. L'origine dei mali di Alfa non può essere la sua soluzione.
E infine BMW non è proprio c'è dici tu, ma bensì un costruttore a 360 gradi che tuttalpiù fa joint venture ed accordi industriali, ma progetta auto seguendo una mission, rimanendo fedele a stili e riferimenti. Specie nei segmenti dove serve.
Non si sconfessa dopo un modello passando dal premium al generalista...
Ultima modifica: