Ciao A Tutti.
C'è qualcuno in questo topic che pensa e scrive con
Argumentum ad hominem, che io non sia legittimato a scrivere di Alfa Romeo perché non dichiaro di quale Giulia sia proprietario.
Non lo farò mai, sono una persona riservata, che comunque ha imparato a giudare sulle Alfa Romeo e le giuda da sempre, anche negli anni dal post 1 gennaio 1987.
All'amico rispondo, che non mi sembra, che abbia fatto le medesime dichiarazioni e che gli siano mai state richieste!
Leggo, anche, che valuta le Cupra, simil Alfa, per averle paragonate con la Giulietta del 2010, che sostituì la 147 con un passo indietro rispetto alla progenitrice almeno per la sospensione.
Al netto di tutto ciò vorrei sottoporvi un'altra considerazione.
Vedete, che il più gran rimpianto, col senno di oggi, quando BUV CUV DUV ed EUV imperano, è aver acceso la lampadine alla concorrenza tedesca con la Kamal e non aver coltivato la idea che era vincente.
Si, perché, al contrario di questa di Mesonero (zero!), la Kamal era veramente guardabile e gli interni della maquette erano della Alfa 166 un bel misto, se si considera, che nasceva su base 147, che aveva un bello schema sospensivo, caro agli Alfisti, che potevano dolersi solo della mancata trazione posteriore, il cui abbandono è stato il più grande tradimento, che hanno subito e che ha portato gran parte di loro, affezionati a questa soluzione, verso le tedesche BMW e Daimler Benz all'epoca Chrysler, che ancora quella soluzione la offrivano.
https://www.clubalfa.it/409077-alfa-romeo-kamal-storia#google_vignette
Ora fatta questa considerazione, torniamo alla Cosa di Tichy.
Vi sottopongo questo video che inquadra il Patrigno di questa cosa per vostra visione
Interessante quel che dice la responsabile comunicazione senza nessuna convinzione.
Poi su Stellantis ieri è andato in onda in replica su la7 l'inchiesta di 100 minuti che riguarda la fusione acquisizione di FCA ad opera di PSA.
Se avete del tempo vedetelo e vi accorgerete che l'auto italiana lo sarà ancora per poco, soprattutto se continueremo a pensare che il Logo applicato a qualsiasi Cosa sia sufficiente a vendere!
Alfa Romeo era famosa e lo resta per via di quanto fatto, quando era una casa automobilistica, che vinceva i campionati di Formula 1 ed aveva come pilota quel Enzo Ferrari lì, che con il cavallino rampante di Francesco Baracca, ha costruito un mito nel mondo, che non a caso la Famiglia Agnelli non ha fatto entrare nell'operazione Stellantis.
https://www.la7.it/100minuti/rivedila7/100-minuti-autostop-30-04-2024-539867