Se chiudera' qualche stabilimento in Italia sara' un male senza se e senza ma. Significhera' calo del pil e aumento dei costi per ammortizzatori sociali, in pratica si trasformerebbe in un ulteriore aumento delle tasse.Si, Elkann non deve mettere becco in questioni tecniche e di scelte su cosa fare, su che modelli produrre ecc ecc.
E pazienza che Fca finirá francese.
Purtroppo qualche stabilimento italiano chiuderá visto che lavorano tutti al 30% d( o giù di lì)capacità.
Che sotto certi aspetti non è male.....
Spiegaci se hai alternative grazie.Io non mi fermo solo in Germania faccio presente quello che succede in Germania, collegato a ció che scrivo che significa altro. Se poi qualcuno si fa un suo Film , beh pazienza.
Possibile che FCA casca bene con PSA , ma cascheranno bene anche gli operai di FCA in Italia?
In linea di massima concordo, anche se non vedo spazio per un altro suv tra Stelvio e Tonale (con quest'ultimo che magari potrebbe passare su pianale 3008 con qualche cm in piu').Beh ovviamente elkan senza incarichi e tavares un canadese non solo legato alla finanza ma anche allo sviluppo prodotto.
Tornando in topic gamma per alfa realistica di sopravvivenza per me sarebbe:
Crossover B
Crossover/suv a C tonale
Crossover/suv D stelvio
Crossover D più basso di stelvio base giorgio magari solo Ev o al limite ibrido.
Poi se vogliono investire veramente di più giulietta a ta su base 308 e al posto di giulia una coupè 5porte più lunga e slanciata di giulia per tentare di nuovo gli usa.
Tu vuoi da me l alternativa? sei veramente unSpiegaci se hai alternative grazie.
Secondo me non siamo affatto ot, un accordo con psa, rnm, ciba, vw, korea, ecc... è il futuro di alfa.
Secondo me non siamo affatto ot, un accordo con psa, rnm, ciba, vw, korea, ecc... è il futuro di alfa.
In linea di massima concordo, anche se non vedo spazio per un altro suv tra Stelvio e Tonale (con quest'ultimo che magari potrebbe passare su pianale 3008 con qualche cm in piu').
La Giulia pero' deve andare avanti. In Europa servirebbe la sw e negli States servirebbero almeno 10cm in piu'.
Un eventuale alleanza con PSA potrebbe sicuramente servire a riaprire le porte alla Giulietta.
mi spieghi cosa sono rnm e ciba?Spiegaci se hai alternative grazie.
Secondo me non siamo affatto ot, un accordo con psa, rnm, ciba, vw, korea, ecc... è il futuro di alfa.
Quindi per qualcuno di noi la soluzione alla crisi delle vendite Alfa Romeo potrebbe venire dalla fusione con PSA?
per me si.....chiunque sa di auto non si lascerebbe sfuggire il potenziale di AR. Che dovrebbe avere almeno 7/8 modelli a listino. Incluso una due posti secchi.
Non la vedo così rosea, il futuro dell'auto va verso l'ibrido-elettrico e come carrozzerie verso il crossover.
E sembra che le coupè potranno essere, salvo poche eccezioni, solo supercars.
Ovviamente mi auguro che il futuro Alfa possa essere quello che ipotizzi tu.
il futuro é fare come ció che ha fatto VW con la Golf 8 che offre motori a benzina, a gasolio, a metano, ibridi ed elettrici.
Perché non credo che il gasolio morirá cosí presto. Se morirá,
E per l’elettrico puro di massa ci vorranno enni e anni. Per ora é roba da happy few.
Hai visto il mio link sulla durata delle batterie? io non sapevo quelle cose e chissá quanti non lo sanno. Se lo sapessero....
In ogni caso un raddoppio delle vendite é alla portata di quasi tutti i carmaker ( brutto termine lo so...).
No...di meccanica continuo a capire un cavoloperò mi piacciono questi argomenti.OT
Caro Bumper, sei diventato più appassionato (e competente) di automobili che in passato, o sbaglio? Prima eri più "accanito" sui topic dell'area OT, ora scrivi molto di più nelle aree auto.
La vedo come una cosa positiva eh. Sarà stato l'acquisto della Stelvio?
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa