Potrebbe essere un'opzione anche questa, in effetti, anche se, alla fine, quello che conta per l'utente normale è il risultato di questo test con l'elettronica inserita (su molte auto non si può nemmeno disinserire). I risultati ottenuti con elettronica inserita e non, però, non sarebbero comunque comparabili tra loro a mio modo di vedere. Il motivo è semplice: i controlli elettronici effettuano delle azioni (frenatura ecc) che permettono al veicolo di mantenere al meglio possibile la traiettoria impostata. Sarebbe impensabile ottenere risultati paragonabili senza permettere al pilota di effettuare lui queste correzioni (ammesso ne sia in grado e non parlo solo di capacità, ma anche di possibilità). La modalità del test, invece (correggetemi se sbaglio), non dovrebbe permettere alcuna correzione da parte del pilota che si deve limitare a mantenere l'acceleratore e girare lo sterzo.
Con quest'ultima considerazione mi ricollego al mio commento precedente per aggiungere una cosa: uno dei motivi per cui usando controlli più permissivi (come il Dynamic della Giulia) si peggiora l'esecuzione del test credo stia proprio qua. In quelle modalità si toglie controllo all'elettronica e lo si passa al guidatore/pilota. Se questo non corregge come richiesto, le prestazioni peggiorano. Certo, in spazi così stretti ci vorrebbe un gran manico per correggere
... Ma non credo sia comunque permesso, altrimenti si misurerebbe più l'abilità del pilota che non la bontà dell'auto.