Quello che non mi torna è comunque il prezzo delle auto Toyota.
Diciamo che per evitare lo yen forte e il costo del trasporto via mare si sia scelto di produrre il B-suv in francia. Ci stà.
Il costo del lavoro è comunque europeo, per cui abbastanza alto.
La componentistica e i materiali penso anche questi siano perlopiù europei.
Sorvoliamo sull'aspetto qualità.
La cosa strana è che il CHR prodotto in turchia (dove Fiat con la Tipo è riuscita a fare buoni prezzi) viene venduto caro lo stesso.
IMO mossa furba per massimizzare i ricavi, ma perchè non vendere invece ad un prezzo concorrenziale?
Diciamo che per evitare lo yen forte e il costo del trasporto via mare si sia scelto di produrre il B-suv in francia. Ci stà.
Il costo del lavoro è comunque europeo, per cui abbastanza alto.
La componentistica e i materiali penso anche questi siano perlopiù europei.
Sorvoliamo sull'aspetto qualità.
La cosa strana è che il CHR prodotto in turchia (dove Fiat con la Tipo è riuscita a fare buoni prezzi) viene venduto caro lo stesso.
IMO mossa furba per massimizzare i ricavi, ma perchè non vendere invece ad un prezzo concorrenziale?