...aggiungendo che non può essere razionale, ed invece lo è, anche più spesso di quanto succeda per ragioni razionali.
...che non può NON essere razionale.
...aggiungendo che non può essere razionale, ed invece lo è, anche più spesso di quanto succeda per ragioni razionali.
Fino ad un certo punto...o meglio uno....(perdonate l'ironia)
Proprio il "vecchio" esempio che ho citato della preferenza che si dava alla Y10 forse l'antesignana assieme alla Mini che però lo era per motivi diversi, dell'utilitaria, o meglio city car premium.
Uno sting costava ben due milioni se non erro meno della Y10 fire...eppure....la Y era più piccola inospitale per cinque passeggeri, sulla uno ci si arrangiava cosa la faceva preferire alla uno sopratutto alle donne?
Lo si potrebbe riproporre anche con la prima Classe A cosa la faceva preferire chessò a una Megane o una Bravo? Non certo la razionalità....
Fino ad un certo punto...o meglio uno....(perdonate l'ironia)
Proprio il "vecchio" esempio che ho citato della preferenza che si dava alla Y10 forse l'antesignana assieme alla Mini che però lo era per motivi diversi, dell'utilitaria, o meglio city car premium.
Uno sting costava ben due milioni se non erro meno della Y10 fire...eppure....la Y era più piccola inospitale per cinque passeggeri, sulla uno ci si arrangiava cosa la faceva preferire alla uno sopratutto alle donne?
Lo si potrebbe riproporre anche con la prima Classe A cosa la faceva preferire chessò a una Megane o una Bravo? Non certo la razionalità....
Questo è quanto contesto. Può non esserlo benissimo.A mio avviso una spesa di svariate migliaia di euro non può non essere razionale.
Nella stragrande maggioranza dei casi lui "tentava" di comperare alla moglie la Panda, lei invece voleva la Y10 e poi o si "pattava" sulla Uno oppure si spendeva qualcosina in più per accontentare la signora....
Avevamo in famiglia entrambe. Ricordo che effettivamente la Y dentro era un salottino, con finiture nemmeno paragonabili ai plasticoni della uno. Ovviamente gli occhi delle signore brillavano per la prima, e cime dar loro torto? Non saprei quantificare la differenza di prezzo all'economia moderna, all'epoca ballava circa uno stipendio e mezzo, a occhio.Uno sting costava ben due milioni se non erro meno della Y10 fire...eppure....la Y era più piccola inospitale per cinque passeggeri, sulla uno ci si arrangiava cosa la faceva preferire alla uno sopratutto alle donne?
.
Certo, ci sono anche delle eccezioni. Mio cugino la sua Duster l'ha comprata perchè era "con meccanica Renault, il 15 dci va benone, e costa poco".In realtà non è nemeno così netta la cosa, conosco PERSONALMENTE chi dice che la Spring gli piace alla follia e non vede l'ora di poterla comprare...
La Spring, ripeto...
Quindi il fatto di essere un acquisto "emozionale" sostanzialmente dipende da ciascuno di noi.
Dai un'occhiata alla Triumph 400, 5.500 euroPerò, prima o poi, qualcosa farò, sto ripensando a una due ruote sbarazzina, per tornare in sella... Vediamo!
SBA RAZ ZI NA??? Se fossi un orgoglioso meneghino cercherei una CR&S Vun...Però, prima o poi, qualcosa farò, sto ripensando a una due ruote sbarazzina, per tornare in sella... Vediamo!
Dai un'occhiata alla Triumph 400, 5.500 euro
Vedi l'allegato 32030
Ho sempre ricercato il compromesso qualità/prezzo. Però, essendo insoddisfatto sul piano emotivo, dopo 2/3 anni avvertivo il bisogno di cambiare auto (rimettendoci economicamente). Ecco, questo è un esempio da non seguire. meglio spendere di più ma avere qualcosa che ti puoi tenere per tanto tempo.
amicable - 1 mese fa
GuidoPippi - 1 mese fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 9 mesi fa