A) Il forum della casa è buona cosa???
B) Il servizio clienti funziona bene ???
C) Le officine ford hanno personale qualificato???
D) Le vetture prodotte sono di qualita???
ANTEFATTO
Ho diversi problemi con la C-max (2° serie, benzina 125cv. titanium), che perdurano da quando l'ho acquistata in Aprile 2011
1) Il navigatore, oltre alle mappe obsolete, quando gli gira parla in Inglese
2) Il computer di bordo lancia messaggi del tipo - immobilizer motore guasto, farlo riparare- oppure smette di darti i consumi medi per 100Km
3) Perde un "non identificato liquido"
4) Non sale dallo scivolo del box se non lavorando di frizione, fino al surriscaldamento, ma non solo se ti capita una salita, anche un tantino più ripida d'un cavalcavia, e ti devi fermare perchè c'è traffico, eccoci da capo non riparti perchè si ferma, allora vai di frizione!! (quanto potrà durare 15/20.000 km?).
SULLA BASE DI QUANTO SOPRA, LE MIE RISPOSTE ALLE DOMANDE POSTE SONO LE SEGUENTI:
A) Il forum è buona cosa se, oltre che leggere(?) quanto i clienti ford scrivono si attiva dando risposte di dettaglio problema per problema.... ma a quanto pare... LATITA, QUINDI NON E' BUONA COSA.
B) Il servizio clienti funziona bene se NON si limita a cortesia ma si adopera fattivamente per la soluzione dei problemi posti, nel mio caso sono otto mesi che periodicamente mi sento rispondere,con garbo per carità, "ABBIAMO INFORMATO LA NOSTRA LINEA TECNICA DEL SUO PROBLEMA , NE SONO CONSAPEVOLI, STANNO STUDIANDO UNA SOLUZIONE, MA NON HANNO L'IDEA DI QUANDO SARA' POSSIBILE RISOLVERE LA COSA" ....quindi con risposte di questo tipo, sempre cordiali per carità!! IL SERVIZIO CLIENTI NON FUNZIONA.
C) Le officine ford avranno personale qualificato quando, in primo luogo, crederanno alle affermazioni del cliente, nel mio caso mi hanno detto che non esisteva alcuna perdita, e solo quando ho portato le foto mi hanno detto "forse può essere,allora facciamo così, metta un cartone sotto il motore e mi porti il pezzo con le macchie così si capirà di che tipo di liquido si tratta".
Sentendomi un'idiota ho fatto anche questo, quando mi sono recato con il cartone con le macchie mi hanno detto"Ma come ha usato il cartone marrone? così non si capisce, doveva usare cartone bianco"
ECCO, LE OFFICINE AVRANNO PERSONALE QUALIFICATO QUANDO METTERANNO L'AUTO SUL PONTE E CERCHERANNO LE PERDTE SENZA USARE NESSUN TIPO DI CARTONE
D) Le auto prodotte sono di buona qualità quando non presentano difetti almeno per i primi 50.000km come è prassi per le auto ben fatte...QUINDI BASTA GUARDARE COSA MI STA' CAPITANDO IN SOLI 4000Km E LEGGERE IL FORUM PER CAPIRE COSA PENSO .